Venti anni fa l’F.C.Nantes e suoi tifosi festeggiavano la conquista del loro ottavo titolo nazionale. Uno scudetto conquistato grazie ad un girone di ritorno impeccabile, fronteggiando avversarie come Lille, Bordeaux e Olympique Lione. Oggi, venti anni dopo, il club francese e Macron, sponsor tecnico dei ‘Les Canaris’, celebrano questo importante anniversario con una maglia ‘special edition’ che ripropone il design di quella indossata nella stagione 2000-2001.

La maglia ‘special edition’ è gialla con collo a polo. Sulle spalle e sulle maniche è presente un’ampia fascia orizzontale verde. Più in basso, all’altezza del petto, due righe orizzontali nero e verde che proseguono anche sulle maniche. Sui fianchi due bande verticali verdi.

A destra, sul petto, il Macron Hero, logo del brand italiano, a sinistra, lato cuore, lo stemma dell’F.C.Nantes così com’era sulle maglie di dieci anni fa. Ricavato dal blasone cittadino ha la scritta F.C. Nantes Atlantique (nome del club dal 1992 al 2007), una goletta verde sotto la quale sono presenti sette stelle (ad indicare i titoli vinti fino ad allora) e quindi la scritta 1943, anno di fondazione del club. Identico anche lo sponsor di maglia, lo stesso dal 1998 ad oggi. Dietro, nel retrocollo, è stampata in verde la scritta FC NANTES. La vestibilità è Slim Fit e la presenza di inserti in micromesh assicura al capo una perfetta traspirabilità.

Storia, ricordi, emozioni e successi di un club sono strettamente legati alla maglia e Macron conferma la capacità di ‘catturare’ queste emozioni con design unici, esclusivi e curati nei dettagli, riproponendo con materiali tecnici all’avanguardia, capi da collezione come questa ‘special edition’ che sicuramente riporterà indietro nel tempo moltissimi tifosi dei ‘canarini’, club tra i più titolati di Francia e che nel proprio palmares, oltre agli otto titoli nazionali, può vantare 3 Coppe di Francia, 3 Supercoppe francesi e una Coppa di Lega.