La Torre di Pisa illuminata di sera
La Torre di Pisa illuminata di sera

Si chiude positivamente, dopo mesi di febbrili trattative, la telenovela per la cessione dell’AC Pisa 1909 (club iscritto al campionato Serie B ConTe.it). La squadra di Gennaro Gattuso è stata venduta alla Magico Srl della famiglia Corrado.

L’operazione si è conclusa anche grazie all’intervento della Lega B del presidente Andrea Abodi che nelle settimane precedenti aveva aperto una “data room” per ricevere tutte le offerte legate all’AC Pisa 1909. Accettata la proposta economica da parte della famiglia Petroni proprietaria del club: “Carrara Holding srl accetta la proposta di prezzo e condizioni essenziali per la cessione del 100% del capitale sociale dell’Ac Pisa 1909 formulata da Magico Srl“.

E’ la sintesi della comunicazione ufficiale firmata dall’amministratore unico del club toscano, Lorenzo Petroni, e dal vicepresidente Vincenzo Taverniti. Nell’atto sono contenuti i dettagli della cessione della società nerazzurra. La famiglia Petroni trasferirà le azioni di controllo del club toscano alla famiglia Corrado, proprietaria del gruppo “The Space Cinema”.