Il Chelsea volta pagina. Dopo i timori di una mancanza di liquidità legata alle sanzioni inflitte al Club dell’ormai ex patron Abramovich, arriva la tanto attesa boccata di ossigeno.

In un comunicato ufficiale il Chelsea ha infatti confermato che tutti i termini di un accordo sono stati trovati per il passaggio di proprietà ad un gruppo americano guidato da Todd Boehly, Clearlake Capital, Mark Walter e Hansjoerg Wyss. Sul piatto un investimento complessivo di 4.25 miliardi di Sterline.

Del totale dell’investimento 2.5 miliardi di GBP serviranno per l’acquisto delle azioni del Club di Premier League; questo importo verrà depositato presso un conto “indisponibile”, con l’intenzione, successivamente alla ratifica e approvazione dei termini, di donare il 100% della somma ad operazioni di Charity.

I restanti 1.75 miliardi verranno invece spesi per lo stadio, lo Stamford Bridge, per l’Academy , il Team femminile e per sovvenzionare il Chelsea Foundation.

Si tratta del più importante passaggio di proprietà , in termini di denaro e forse non solo, di una squadra nella storia della Premier League.

La vendita verrà finalizzata per fine maggio, dopo le approvazioni necessarie. (fonte Sporteconomy)

Articolo precedenteScherma, Coppa del Mondo, Curatoli ancora a podio
Prossimo articoloAtletica, Italian Open, Jesolo, record mondiale per Ambra Sabatini