“We Play for Peace”:  il calcio è il protagonista di questa iniziativa organizzata da Hyntegra ODV che vedrà la presenza a Roma della Squadra Anno 2013 della Dynamo Kiev Academy per una serie di partite e di attività a sostegno della pace.

Obiettivo principale è sensibilizzare l’opinione pubblica, a partire dai nostri giovanissimi, sul tema della Pace, quindi del rifiuto a tutte le guerre e sul tema della violenza contro le donne e i piccoli, le maggiori vittime di ogni guerra. Questo argomento è fondamentale nelle iniziative del nostro partner associativo ucraino White Ribbon Ukraine con il quale collaboriamo dall’inizio dell’invasione russa.

 

Si parla ormai poco di questa guerra in Ucraina, ma soprattutto si parla poco del fatto che durante la guerra, una delle prime attività che cessa è quella sportiva con tutte le conseguenze del caso, ovvero assenza di vita all’aria aperta, di socialità, di attività fisica di cui soprattutto i bambini hanno bisogno.

 

Le guerre rendono deserte le strade e fanno sparire i ragazzi che non giocano più e quindi da qui, dal Calcio, vogliamo ripartire con i ragazzi della Dynamo Kiev che svolgeranno  attività sportive e di promozione alla cultura della Pace.

Apice del progetto sarà la “Prima edizione della Hyntegra Cup” che si svolgerà il 6 maggio 2023, presso il campo San Gabriele ospiti della FC Massimina del Presidente Michele Marano, a cui hanno aderito con entusiasmo le Società Sportive Boreale, Dynamo Kiev, Frosinone, Lazio, Massimina, Roma, Savio e Trastevere.

Articolo precedenteVolley, Tuscania sconfitta a Pineto
Prossimo articoloJolly Racing Team e Daniele Campanaro in evidenza al Rally Elba