Una vittoria di carattere, di testa, da gruppo forte e che sa quali sono le proprie responsabilità. La Lupa Frascati vince ancora in trasferta, espugna il Colavolpe di Terracina e mantiene il vantaggio di tre punti sulla diretta inseguitrice Ferentino.
Basta una rete di Costantini – oggi schierato centrocampista centrale – per decidere una gara fortemente condizionata dai fattori atmosferici, con il vento che ha spinto la squadra frascatana nel primo tempo e il Terracina nella ripresa. Alla fine, con un po’ di normale sofferenza, l’ha spuntata la Lupa che nella ripresa ha gestito e difeso bene il vantaggio senza aver bisogno delle parate di Santi.
Il primo tempo è stato combattuto, con la squadra ospite che gestiva la palla a favore di vento. Il gol arrivava al 34’, bravo Costantini a staccare in area e a mandare in porta il corner di De Vita. Lo stesso De Vita poco dopo coglie una traversa, con il legno che devia il tiro dell’attaccante ben scappato in profondità. La ripresa è sofferta, ma Santi si limita all’ordinaria amministrazione, il Terracina spinge ma Accrachi viene chiuso in un paio d’occasioni dalla difesa ospite, oggi estremamente attenta con Montella e Paolelli fra i migliori.
La Lupa mantiene il vantaggio sul Ferentino. Settima vittoria su otto partite in campionato, terzo clean sheet nelle ultime quattro partite per una formazione ancora imbattuta in stagione. I ragazzi di Pace proseguono nel loro grande periodo di forma.

Articolo precedenteAtletica, maratona di New York, Faniel: “Ho corso senza paura”
Prossimo articoloCalcio, serie D, Trastevere-Atletico Terme Fiuggi 2-0