La Cavese Academy 1919 lo ha fortemente voluto “promuovere” nel settore agonistico. Domenico Proietti Modi sarà l’allenatore dell’under 17 provinciale del club prenestino: un gruppo composto da 2005 e 2006 che dovrà fare una stagione senza grandi pressioni.

“L’obiettivo è quello di divertirci e provare a giocarcela con tutti, ma sia chiaro: non andremo in giro a fare scampagnate, non vogliamo fare brutte figure”. Il campionato inizierà il prossimo 31 ottobre: “Non sappiamo ancora se giocheremo nel girone di Roma o in quello di Frosinone, in ogni caso ci capiterà di giocare su campi difficile – dice Proietti Modi – Se il gruppo è pronto dal punto di vista della personalità? Sono ragazzi e quindi devono crescere sotto vari aspetti, ci aspetta tanto lavoro da fare”.

L’allenatore segue la squadra da dieci giorni: “Sinceramente non ci aspettavamo di poter riuscire ad allestire un gruppo così numeroso, anche se composto da una doppia fascia d’età. In tal senso la società e in particolare il responsabile tecnico Armando Zammarelli hanno fatto un gran lavoro: con lui ci conosciamo da una vita ed è quello che ha spinto di più per farmi fare il “salto” nell’agonistica al mio terzo anno da allenatore. Col gruppo dell’Under 17 stiamo imparando a conoscerci e domenica giocheremo la prima amichevole a San Cesareo: la rosa è disomogenea nel senso che ci sono ragazzi più pronti e altri quasi alle prime esperienze calcistiche, ma cercheremo di farli crescere tutti e di formare il giusto spirito di squadra”.

L’anno scorso Proietti Modi allenava già nella Cavese Academy 1919: “Mi sono dedicato agli Esordienti in una stagione molto dura a causa della pandemia. Avrei voluto aspettare un pochino prima di tuffarmi nel settore agonistico, ma Zammarrelli assieme al presidente Daniele Flavi e a Emanuele Giacchè hanno insistito molto e quindi ho accettato con entusiasmo. In questa nuova avventura, comunque, mi aiuteranno il vice Graziano Pasquazi e Augusto Marchetti che si occuperà della parte burocratica e dirigenziale del nostro gruppo”.