Inizio in salita per la coppia azzurra Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth nel torneo olimpico di Tokyo 2020. La coppia dell’Aeronautica Militare è stata sconfitta dalle russe Makroguzova-Kholomina 2-0 (21-18, 21-15).

Le ragazze di Terenzio Feroleto nel primo set avevano iniziato bene il match, guadagnando tre punti di vantaggio sulle avversarie (8-5). Un lungo passaggio a vuoto, però, ha ribaltato le sorti del parziale (8-14) e da quel momento in poi, nonostante un tentativo di rimonta (16-17), la formazione azzurra non è più riuscita a rientrare (18-21).

Diverso l’andamento del secondo set, Makroguzova-Kholomina sono scappate avanti (5-9), mentre Marta e Viktoria non hanno trovato un buon ritmo. Le azzurre sono arrivate a massimo due punti di distanza (13-15), prima di cedere la strada al duo russo (15-21).
La sconfitta non compromette il cammino della coppia dell’Aeronautica Militare, che però nelle prossime due gare non dovrà più commettere passi falsi. Menegatti-Orsi Toth scenderanno nuovamente in campo mercoledì 18 luglio contro le australiane Artacho del Solar-Clancy (ore 7 italiane). Nell’altro match di giornata della pool E Artacho del Solar-Clancy hanno sconfitto Lidy-Leila 2-0 (21-15, 21-14).

Articolo precedentePorsche Carrera Cup Italia, Caglioni si impone in gara 2 a Imola
Prossimo articoloQuarto round tra sorprese e conferme per il Campionato Italiano Trial all’Offroad Park