Nella sala stampa del palazzo della Regione Lombardia è stato presentato il XIX Torneo delle Regioni, manifestazione giovanile dedicata alle Rappresentative di baseball e di softball, che qualificherà le vincitrici alle finali della zona Europa, Medioriente, Asia ed Africa della Little League.

Per l’occasione erano presenti Antonio Rossi assessore allo sport della Regione Lombardia, Marco Riva presidente del CONI Lombardia, Jean Zucca presidente del C.R. FIBS Lombardia e il consigliere federale FIBS Marco Mannucci.

Al torneo, che dal 16 al 19 giugno si svolgerà sui diamanti lombardi, il Piemonte parteciperà con cinque formazioni divise in altrettante categorie, tre nel baseball e due nel softball, le quali saranno accompagnate dal coordinatore regionale Rocco Di Miceli.

Non mancherà la presenza del presidente del CR FIBS Piemonte Sabrina Olivero, la quale ha voluto dire poche parole alla vigilia dell’importante manifestazione sportiva “Agli allenatori ed agli atleti ho chiesto solo di divertirsi giocando lealmente, portando allo stesso tempo in alto i colori del Piemonte, secondo i canoni che distinguono da sempre il nostro movimento”.

Nel periodo antecedente al Torneo delle Regioni, i tecnici piemontesi hanno svolto diversi raduni selettivi, al termine dei quali sono state formate delle rose omogenee.

Articolo precedenteAllo Slalom Caldaro-Appiano terzo successo consecutivo per Franco Quintarelli
Prossimo articoloCalcio, Valmontone 1921, Eccellenza femminile, Colantuoni: “Vogliamo essere protagonisti”