Runcard presenta la nuova App (e il nuovo sito) sviluppati da Infront, Official Advisor della Federazione Italiana di Atletica Leggera, per acquistare con semplicità la card e iscriversi alle competizioni di tutta Italia. Il lancio coincide con un momento molto atteso dagli appassionati di corsa e non solo: la ripresa delle gare su strada dopo lo stop forzato dovuto alla pandemia. E c’è una novità: da oggi la piattaforma Runcard sarà aperta a tutti, non solo ai possessori della card.

Grazie alla nuova App, già disponibile per il download negli store di Apple e Google, è possibile cercare le competizioni attraverso filtri ad hoc basati sul profilo dell’utente, che selezionano gli eventi direttamente dal calendario ufficiale della Federazione Italiana di Atletica Leggera. Ciascun runner vedrà sulla propria App i risultati in tempo reale e potrà condividere classifiche e tempi, in un’esperienza sempre più social e interattiva.

Tra le novità più interessanti c’è lo sviluppo del gaming: gli utenti possono accumulare punti attraverso i km percorsi in allenamento e le azioni compiute sul sito e in App, scalando così il ranking e sfidando gli amici in un’esperienza che mescola online e offline. Fissando Sfide e Obiettivi, l’utente accetta una challenge o crea il proprio obiettivo (chilometri da percorrere, record da battere) per mettersi alla prova.

Ma non solo: attraverso sondaggi e quiz, i runner potranno testare le proprie conoscenze ed esprimere le proprie preferenze su tematiche relative alla corsa.

Runcard rinnova anche il portale web: www.runcard.com ha una veste grafica più moderna e funzionalità innovative, ma soprattutto è completamente integrato con la nuova App, così da offrire le ultime news dal pianeta-corsa, gli articoli specializzati e i migliori consigli dagli esperti.

Articolo precedenteRevolution Volley, si riparte il 1° settembre
Prossimo articoloMtb, Andrea Tiberi scopre l’esperienza di Appenninica