Sportradar
Sportradar

Milioni di spettatori e campioni celebrati in tutto il mondo, un business dalle potenzialità incredibili. Va sempre più forte soprattutto fra i cosiddetti Millennials (anche conosciuti come Generazione Y, nati fra gli anni ’80 e fine anni ‘90), il settore degli eSports, i tornei di videogames che si giocano oramai in tutto il mondo. La competizione è serratissima, i premi da capogiro (anche diversi milioni di dollari per il vincitore), le sponsorizzazioni dei tornei miliardarie, eventi trasmessi in TV (come la BBC in Inghilterra) e in streaming sulle principali piattaforme online quali YouTube, Twitch e Ustream, palazzetti e stadi sempre pieni. Da circa due anni, i principali bookmaker internazionali accettano scommesse sui principali appuntamenti.

Sportradar punta sul fenomeno eSports, forte dell’accordo siglato qualche mese fa con la Electronic Sports League (ESL) – la principale federazione mondiale nell’organizzazione dei tornei e campionati di videogames – per offrire, tramite l’infrastruttura Betradar, un prodotto completo di eventi, quote, risultati, streaming e, soprattutto, dei più avanzati strumenti di sicurezza per monitorare eventuali flussi anomali.

Grazie a questa partnership infatti, Sportradar mette a disposizione della ESL e dell’intero mercato, i propri servizi di Integrity – Fraud Detection e Fraud Prevenction – e il know how formativo: è prevista l’organizzazione di workshop e seminari per informare giocatori e addetti ai lavori sui rischi delle combine per alterare i risultati dei match. Per i campioni videogiocatori, sempre in giro per il mondo per disputare i tornei, è stata anche realizzata una piattaforma di eLearning grazie alla quale ci si potrà formare ed informare a distanza.

Le scommesse sugli eSports saranno regolamentate e quindi disponibili a breve anche sul mercato italiano; in quest’ottica Sportradar è pronta a presentare la propria offerta di prodotti betting dedicati ai concessionari, con il Life Cycle of Odds e Live Betting con un’ampia offerta di mercati tradizionali (finale, testa a testa, 1X2,Totals) e specifici in base alle caratteristiche di ogni gioco. L’offerta è inoltre completata dai servizi informativi quali Livescore e Statistic Centre dedicati, e dai prodotti media, quali il Betradar Live Channel Online (LCO) e Retail (LCR), con lo streaming di tutti gli avvenimenti.

Articolo precedenteTiro a segno, coppa del Mondo, Niccolò Campriani, podio sfiorato nella carabina a terra
Prossimo articoloRoberto Rambaudi: “Basta che manchino due titolari ed è un’altra Lazio”