Riccardo Federigi, uno dei tre marcatori dei Macron Warriors Sabbioneta

L’ultima partita casalinga della regular season per i Macron Warriors Sabbioneta, ha purtroppo coinciso con la prima sconfitta della stagione. Il Coco Loco Padova si è imposto con il punteggio di 5-3. I patavini avevano l’obbligo di vincere per tenere ancora aperta la possibilità di accedere alle finali scudetto, traguardo già conquistato dai guerrieri rossoblù. Gara, che al di là del risultato, è stata caratterizzata da un grande tatticismo da entrambe le parti con le difese protagoniste più degli attacchi.

Il risultato è stato equilibrato fino alla prima parte dell’ultimo quarto con i vantaggi del Coco Loco ai quali hanno sempre risposto i Macron Warriors che hanno però subito, nei minuti finali, un 1-2 al quale non sono riusciti a rispondere, se non con l’ultima rete rossoblù messa a segna da Catania, ma non sufficiente a riequilibrare le sorti della partita. Le altre reti dei Macron Warriors sono state firmate da Riccardo Federigi e Giovanni Camponesco.

Una sconfitta che non incide sul percorso stagionale dei Macron Warriors e neppure sull’ormai matematico accesso alle finali scudetto di Lignano Sabbiadoro, ma che interrompe la striscia positiva dei guerrieri e deve comunque far riflettere per arrivare all’ultimo impegno della regular season, in casa dell’Albalonga, con l’atteggiamento giusto per chiudere al meglio una stagione incredibile.

“È stata una gara contratta fin dall’inizio. – commenta Riccardo Federigi, autore del primo gol rossoblù – Loro dovevano fare risultato pieno, ma non hanno subito spinto al massimo e ci siamo studiati per un quarto di gioco. Poi dopo il loro primo gol, la gara si è sbloccata e fino alla fine il pareggio probabilmente sarebbe stato il risultato più giusto. Ci dispiace di non aver chiuso in casa con una bella vittoria, ma il nostro pubblico è sempre impagabile e ci ha sostenuto fino alla fine”.

“Se devo essere sincero temevo un calo di tensione, – ha dichiarato Fabio Merlino, coach dei Macron Warriors – ma i ragazzi sono stati concentrati e con la giusta predisposizione hanno affrontato un avversario che aveva solo un risultato a disposizione. Padova è una squadra forte e lo ha dimostrato, ma fino alla fine abbiamo ribattuto colpo su colpo e nel finale potevamo essere un po’ più fortunati oltre che incisivi. Da questa sconfitta mi aspetto una giusta reazione per affrontare al meglio l’ultimo match prima delle finali”.

Articolo precedenteScopel è secondo, con rimpianto, al Marca
Prossimo articoloDebutto più che positivo per Iavan Ragnoli al Rally Elba