SuperNews ha intervistato Nicolas La Vigna, centrocampista classe 1997 che in questa sessione di calcio mercato ha lasciato la squadra sarda della Torres per approdare sulla sponda del Lentigione Calcio, ambiziosa società emiliana che quest’anno punta alla promozione. Nonostante i suoi 24 anni, La Vigna vanta già diverse esperienze in Serie C e un passato nelle giovanili dell’Atalanta. Il nuovo acquisto del Lentigione Calcio ha rivelato le sue aspettative per la prossima stagione calcistica.

Dopo una buona stagione con la maglia della Torres sei approdato al Lentigione Calcio. Cosa ti ha lasciato l’ultima stagione? Cosa ti aspetti da questa nuova esperienza?
Sì, quest’anno ho giocato nella Torres, mi sono trovato veramente benissimo, sia a livello calcistico che a livello umano. Nonostante un bruttissimo inizio di stagione, siamo riusciti ad arrivare al nostro obiettivo: la salvezza. Ho scelto Lentigione con grande entusiasmo, la ritengo una grande società, solida e con l’obiettivo di vincere il campionato. Non vedo l’ora di iniziare.
Nonostante la giovane età, hai già diversi anni di esperienza alle spalle. Ci parli del tuo percorso calcistico finora?
Sono cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, ho trascorso lì 12 anni. Dopo la primavera, ho giocato per 4 anni in Serie C, con Piacenza, Pro Piacenza, Pontedera e Picerno. I primi 3 anni sono stati molto belli sotto tanti aspetti, tuttavia a Picerno non mi sono trovato benissimo.
Secondo molti addetti ai lavori, non c’è molta differenza tra la Serie C e la Serie D, sia a livello di strutture che a livello tecnico. Avendo tu avuto modo di giocare anche in Serie C, secondo te quali sono le principali differenze fra le società professionistiche e quelle dilettantistiche?
Sì, sono d’accordo anche io, non c’è molta differenza. Trovi soprattutto qualche differenza nei singoli giocatori.
Cos’è il calcio per te?
Il calcio è la mia passione, non lo vedo come un lavoro. Ogni giorno mi diverto sempre di più. Il calcio risolve tutti i problemi e i pensieri.
https://news.superscommesse.it/interviste-personaggi-famosi/2021/07/interviste-d-valore-nicolas-la-vigna-ho-scelto-lentigione-con-grande-entusiasmo-sono-una-grande-societa-solida-e-con-lobiettivo-di-vincere-il-campionato-453353/

Articolo precedenteGli ambientalisti chiedono che tutti gli interventi previsti per i Giochi invernali siano sottoposti a VAS
Prossimo articoloPallavolo, domani l’esordio dei vicecampioni olimpici contro il Canada