Ci si avvicina al giro di boa e, dopo tre dei sette eventi previsti dal calendario, è il momento giusto per iniziare a stilare un primo bilancio per Massimiliano Moro, giovane leva di Bolza Corse che sta letteralmente dominando l’ATCC RS.

Lo scorso fine settimana, tra Sabato e Domenica, è andato in scena il terzo fine settimana dedicato alle Renault Clio Cup 4, in quel dell’Autodromo dell’Umbria, ed il pilota di Casier, al volante della vettura della squadra corse di Adria, ha messo in campo un’altra prestazione a dir poco consistente, confermando tutto il suo potenziale nonostante la carta d’identità.

Scattato dal terzo posto in griglia in gara 1, al termine della sessione di qualifica, il neo acquisto trevigiano dava vita ad un’iniziale bagarre con il team principal Silvano Bolzoni, al via su una vettura gemella, ma anche con Fazioli, attuale rivale di riferimento per la categoria.

Sfruttando al meglio il gioco di squadra il compagno di colori adriese lasciava strada libera Moro, durante le ultime tornate, consentendogli di salire sul secondo gradino del podio.

Bene anche il polesano che concludeva il primo atto del weekend in quarta posizione.

Alla Domenica si accendeva il semaforo verde su gara 2 con Moro che, partito dalla piazzola numero cinque per l’inversione della griglia, passava già al quarto posto, grazie ad uno scatto fulmineo in avvio, mantenendo poi un ritmo costante che, in virtù alle disavventure tecniche di Fazioli ed al nuovo lasciapassare del compagno di colori Bolzoni, terzo alla bandiera a scacchi, si traduceva nuovamente in un secondo gradino del podio che consolidava il fine settimana.

“Non ero al massimo della mia forma in questo tracciato” – racconta Moro – “ma devo dire che il risultato è stato indubbiamente positivo, grazie ad una vettura che si è dimostrata competitiva e ad un team sempre pronto a sostenermi. Non posso che ringraziarli per il lavoro svolto.”

“La mia presenza a Magione era unicamente votata a fare da scudiero a Moro” – gli fa eco Bolzoni (team principal Bolza Corse) – “ed abbiamo cercato di lavorare di squadra, non solo al muretto e nei box ma anche in circuito. Siamo felici di aver investito su Massimiliano perchè, ancora una volta, confermiamo di aver avuto il giusto fiuto nel portarlo in Bolza Corse.”

Due secondi posti a Monza, due vittorie a Vallelunga ed un altro bis di secondi a Magione per una classifica provvisoria, nella Formula X Italian Series tra le ATCC RS, che vede Moro leader provvisorio con centotrenta punti totali, ben quaranta di vantaggio su Fazioli, che diventano novanta, più venti sul primo dei diretti inseguitori, se si considera già lo scarto mentre Bolzoni, con una sola partecipazione all’attivo, entra in top ten e si posiziona al nono posto.

“Massimiliano sta mostrando la consistenza di un vero campione” – racconta Paola Cazzadore (presidente Bolza Corse) – “perchè ha dimostrato, già in più di un’occasione, che quando le condizioni non sono ideali per puntare alla vittoria, riesce sempre a raccogliere buoni frutti.”

Articolo precedenteCoppa del Mondo ISSF Junior, trap, vincono gli statunitensi Phillips e Kutz
Prossimo articoloLa Porsche 911 Carrera RS 3.8 sarà il nuovo Autobot “Mirage” nel film “Transformers: Il Risveglio”