maratona-di-roma
Sono 43 gli atleti della S.S. Lazio atletica leggera impegnati domani

Sono 43 gli atleti della S.S. Lazio atletica leggera impegnati domani sul percorso della XXII Maratona di Roma. Un altro importante record messo a segno quest’anno a testimoniare la crescita che ha intrapreso la prima storica sezione della S.S.Lazio, che ha così più che raddoppiato le presenze della scorsa edizione con 19 atleti al traguardo.

Oggi rifinitura per sciogliere le gambe, al massimo 5-7 chilometri, poi domani mattina appuntamento per tutti al Colosseo per il colpo di pistola alle 8.50 che lancerà i 15mila atleti iscritti lungo i 42 chilometri e 195 metri del precorso capitolino. Nessuna maratona al mondo attraversa infatti luoghi storici, religiosi e artistici cosi numerosi in un singolo evento: Colosseo, Circo Massimo, Basilica di San Paolo, Isola Tiberina, Sinagoga, Castel Sant’Angelo, Basilica di San Pietro, Foro Italico, Moschea, Via del Corso, Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Piazza Venezia e di nuovo i Fori Imperiali.

Da tenere sotto osservazione le prestazioni di Silvio Trivelloni e della recente new entry, l’italo venezuelana Maria Grazzia Bianchi, lazialissima nel cuore grazie al nonno, che due anni fa arrivò sesta assoluta.

Il responsabile master Fabrizio Sardo come ogni anno, aspetterà gli atleti intorno al 39° km per supportarli per qualche centinaio di metri nella parte più delicata della gara che precede il finale, sotto lo sguardo anche del presidente Gianluca Pollini che da bordo strada sosterrà i colori del club.

Ma i laziali non si fermano qui, perché una piccola rappresentanza di tre atleti, nella stessa mattinata, percorrerà la distanza dei 42 e 195 nella Maratona di Vienna. Sono Davide Sardo, Paolo Natalini e Marco Orazi. Il trio quest’anno ha preferito prepararsi per una maratona estera in attesa poi della prossima settimana, quando la squadra laziale inizierà a raccogliere le adesioni per la prossima New York City Marathon del 6 novembre.

Articolo precedenteCiclismo, bis di Marta Bastianelli al “Giro della Campania in Rosa”
Prossimo articoloMoto3, qualifiche in chiaroscuro per il 3570 Team Italia in Texas