Prima giornata a Lincoln per la nazionale azzurra femminile, sbarcata negli Stati Uniti nella mattinata italiana (7 ore indietro è il fuso orario). Le ragazze di Mazzanti, che nella notte tra martedì 15 e mercoledì 16 maggio (ore 24) faranno il loro esordio nella Volleyball Nations League contro la Turchia, oggi hanno in programma una seduta pesi e poi un allenamento con la palla.
Nella tappa iniziale della VNL oltre alla nazionale turca, Malinov e compagne affronteranno la Polonia e le padrone di casa degli Stati Uniti.
Queste le quattordici azzurre a disposizione del ct Mazzanti: (Palleggiatrici) Ofelia Malinov e Carlotta Cambi; (Opposti) Serena Ortolani e Camilla Mingardi; (Schiacciatrici) Anastasia Guerra, Elena Pietrini, Miriam Sylla e Alice Degradi; (Centrali) Rossella Olivotto, Sarah Fahr, Marina Lubian e Beatrice Berti; (Liberi) Beatrice Parrocchiale e Ilaria Spirito.
RAISPORT – Tutte le gare dell’Italia nella NVL saranno trasmesse da RaiSport: le prime due in leggera differita, mentre quella contro gli Stati Uniti in diretta.

Pool 3 Lincoln, Usa (15-17 maggio)
Italia, Stati Uniti, Polonia, Turchia.

Il calendario della 1a tappa
15 maggio: Turchia – Italia (ore 24)*
16 maggio: Usa – Polonia (ore 2.30); Polonia – Italia (ore 24)*
17 maggio Usa – Turchia (ore 2.30); Turchia – Polonia (ore 24)*
18 maggio Usa – Italia (2.30)
*Per le partite in programma alle ore 24 si intende sempre la notte che intercorre tra il giorno indicato e quello successivo.

Articolo precedenteCalcio, Usa-Africa è la finale della Clericus Cup 2018
Prossimo articoloL’editoriale – Roma-Juventus, noia mortale nell’Olimpico romano