volley-generica
volley-generica

Il Brasile ha battuto 3-2 (24-26, 21-25, 28-26, 25-21, 15-12) gli StatI Uniti in rimonta permettendo così all’Italia di conquistare l’accesso alle semifinali di Final Six di World League. In realtà la qualificazione per l’Italia è arrivata a gara in corso quando il Brasile, sotto 2-0, è riuscito ad impattare sul 2-2. I due set conquistati dalla nazionale di Bernardo Rezende hanno così permesso all’Italia di conquistare l’accesso alle semifinali grazie a una migliore classifica rispetto proprio agli Stati Uniti che a questo punto sono stati eliminati.
L’Italia, seconda nel raggruppamento, affronterà la Serbia, formazione già incontrata nella fase intercontinentale a Teheran e, un anno fa, nella Final Six di Rio de Janeiro, ma durante la fase a pool. Per l’Italia, che ha conquistato l’ultima volta l’accesso alle semifinali nel 2014 a Firenze, si tratta della diciottesima semifinale della sua storia.
Il Brasile, già qualificato, era sceso in campo con tutt’altra squadra rispetto a quella che mercoledì aveva affrontato l’Italia: William in palleggio, Evandro opposto, Douglas e Mauricio (unico in campo contro gli Azzurri) schiacciatori, Eder e Isac centrali, Thiago Brendle libero. Gli Stati Uniti, invece, schierati come ieri con Christenson in palleggio, Anderson opposto, Sander e Russel schiacciatori, Lee e Holt centrali ed Erik Shoji libero. Sotto 2-0 però gli uomini di Bernardo Rezende hanno però reagito permettendo così all’Italia di conquistare il traguardo delle semifinali.

Articolo precedenteL’editoriale – Mai dire “non andrò alla Juventus”, la smentita arriva sempre…
Prossimo articoloGiallo fluo per la maglia away 2016-17 presentata da Macron e Bologna