Tanto entusiasmo sugli spalti e ottimi numeri sul web: la Vesuvio Cup non ha tradito le attese, confermando il grande attaccamento che il pubblico nutre nei confronti della nazionale azzurra maschile.
Come è noto le gare dei ragazzi di Blengini, per la prima volta, sono state trasmesse in esclusiva e in diretta streaming sulla pagina Facebook e sul Canale YouTube della Federazione Italiana Pallavolo.
Una scelta ripagata con numeri incoraggianti: per il primo match con l’Argentina su Facebook sono state quasi 60mila le visualizzazioni registrate, con circa 330mila persone raggiunte e più di 7900 interazioni attraverso il post. A questi dati vanno aggiunte le 17mila visualizzazioni del canale YouTube.
Ancora meglio è andata per la seconda gara contro il Giappone: 63mila visualizzazioni registrate, 332mila persone raggiunte, 10mila interazioni il post e 15300 le visualizzazioni del canale YouTube. Molto significativa per il secondo incontro l’analisi dei visitatori su YouTube: il 48% del pubblico è arrivato dal Giappone, mentre la quota italiana è stata del 46%.
Tutti ottimi segnali in vista della tappa italiana della World League che scatterà venerdì a Pesaro.

Articolo precedenteLa Carrera Cup Italia con 20 piloti al via del secondo round a Misano
Prossimo articoloNike lancia la nuova maglia da gara (2017/18) del Barcellona