Impiega poco più di un’ora e trenta la Maury’s Com Cavi Tuscania per avere ragione della Kabel Volley Prato. La difesa davvero efficace dei toscani mette in difficoltà i padroni di casa soprattutto nel secondo parziale con capitan Buzzelli e compagni costretti per buona parte del set a rincorrere. Al fischio di inizio dei signori Fabio Paris e Simone Chirieletti, i padroni di casa in campo con Marrazzo al palleggio in diagonale con Buzzelli, Festi e Simoni al centro, Rogacien e Lucarelli di banda, Rizzi libero. Gli ospiti rispondono con Lorenzo Alpini in regia con Mattia Civinini opposto, Conti e Corti al centro, Bandinelli e Matteo Alpini di banda, Jordan Civinini libero.

Partono forte gli ospiti e trovano subito il break (4/8). Reazione Tuscania che con un parziale di 5 a zero si porta davanti 9/8. La partita si accende, sono ancora i toscani ad accelerare 11/13. A metà del parziale Tuscania rompe gli indugi: ace di capitan Buzzelli per il 16/14, seguito poi da quello di Lucarelli 19/15. Si va avanti punto a punto fino all’errore sotto rete di Prato che assegna il set ai padroni di casa 25/20.

Secondo parziale all’insegna dell’equilibrio con Prato che a metà accelera e con un break di zero a 5 si porta sul 13/15. Si continua punto a punto con Tuscania che prova a reagire e ricambia il 5 a zero portandosi avanti 22/21. L’ace di Festi e il muro di Simoni su Conti chiudono i giochi 25/22.

Terzo set con Tuscania che rompe gli indugi e trova subito la fuga vincente 11/8. Punto a punto fino alla nuova accelerazione dei padroni di casa che con un parziale di 4 a zero si portano sul 16/10. Coach Perez Moreno dà spazio nel finale alle seconde linee. L’attacco fuori misura di Hoppo chiude set e incontro 25/14.

Articolo precedentePesi, Oscar Reyes Martinez è campione d’Europa
Prossimo articoloPesi, Nino Pizzolato vicecampione europeo