Un Tuscania finalmente al completo sbanca il Palasport di Nepi imponendosi per 1/3 su una Ecosantagata Civita Castellana che, pur in trend positivo da cinque giornate, si è dovuta arrendere davanti alla grande voglia di riscatto della ex capolista.
Al fischio di inizio dei signori Lobrace e De Nard, coach Grezio schiera i suoi con Cordano in regia e Rossi opposto, Defabritiis e De Paola schiacciatori, Ceccobello e Consalvo centrali, Andreini libero .Perez Moreno risponde con Marrazzo al palleggio e Buzzelli in diagonale, il rientrante Festi e Simoni al centro, Genna e Lucarelli di banda, Rizzi libero.
Le due squadre partono punto a punto fino all’ace di Genna che dai nove metri mette in difficoltà la ricezione rossoblu e chiude il suo turno al servizio sul 6/10. Poi sono ancora gli ospiti a trovare la fuga decisiva a metà set sempre con Genna che al servizio realizza un parziale di 5 a zero compresi due ace di fila che tagliano le gambe ai civitonici 9/18. Vantaggi che Tuscania mantiene fino alla fine 14/25.
Secondo parziale sulla falsariga del primo con Tuscania che recupera subito il break di svantaggio iniziale (8/5) poi si porta avanti a metà del set per poi chiudere 20/25.
Reazione dei padroni di casa nella terza frazione di gioco. Tuscania parte avanti (2/7) ma subisce il ritorno di Civita che prima pareggia i conti (11/11) poi con un ace di De Paola trova la fuga decisiva per chiudere il parziale a proprio favore e riaprire i giochi 25/17.
Quarto set con Tuscania che rompe subito gli indugi e preme sull’acceleratore (6/11). Buzzelli, top scorer del match, Festi e Genna mettono a terra palle pesanti che consentono agli ospiti di aggiudicarsi set e incontro 19/25.

Articolo precedenteAntonio Montani (Cai): “Per la montagna, un incontro storico”
Prossimo articoloMaratona di Roma, Fabrizio Santori e i varchi chiusi per i turisti (video e news)