Sarà il più classico dei testa coda il derby tra Tuscania e Volley Club Orte in programma domani al palazzetto dell’Olivo. L’incontro, il cui inizio è previsto per le 17,30, è valido per la ventiduesima giornata del girone F della serie B maschile.

Nonostante il forte divario in classifica, con Orte che non è ancora andata a punti, i padroni di casa non potranno però concedersi distrazioni di sorta se vogliono approfittare al meglio di un eventuale passo falso della diretta concorrente, ToscanaGarden Arno, impegnata in contemporanea sull’ostico campo della lanciatissima NaturEnergy Anguillara, una delle squadre più in forma del momento.

“È un periodo buono -spiega Gianluca Facchini, centrale Tuscania- abbiamo ripreso dopo le vacanze pasquali con un buon passo e degli ottimi risultati, a parte qualche problemino muscolare per un paio di elementi importanti. Gli allenamenti procedono, domani (sabato) affronteremo Orte, che si trova in fondo alla classifica ma non per questo però da sottovalutare: è una squadra non caratterizzata da singoli elementi bensì da un gruppo solido che gioca insieme da diversi anni. Come abbiamo dimostrato in molte partite, anche con squadre situate nella parte più o meno alta della classifica, siamo sempre noi a fare il buono e il cattivo tempo, per questo domani bisognerà entrare in campo con la mentalità giusta, affrontare la partita senza guardare alla classifica e giocare la pallavolo che conosciamo”.

A dirigere l’incontro i signori Simone Ianiro e Andrea Pallotti.

Probabile formazione degli ospiti: Daniele Ottaviani al palleggio e il fratello Lorenzo opposto, Coluccia e Santi in banda, Moscatiello e Diouf al centro, Parolisi libero.

Articolo precedentePietro Lo Monaco: “Juventus in linea con gli obiettivi, Allegri va rispettato”
Prossimo articoloRally, autocross, pista e formula driver nel fine settimana di Funny Team