Sir Sicoma Colussi Perugia
Sir Sicoma Colussi Perugia

Missione compiuta per la Sir Sicoma Colussi Perugia che in un caldissimo PalaEvangelisti replica il successo contro il Volley Amriswil (SUI) e aggancia la qualificazione al 4th Round, la consueta Fase a Pool della Champions League, quest’anno composta da 20 squadre divise in 5 gironi da 4 formazioni ciascuno (12 teste di serie, tra cui Modena e Civitanova, e le 8 qualificate dal Terzo Turno preliminare).

Prova convincente quella proposta ieri sera dalla formazione di Lorenzo Bernardi, al suo esordio al PalaEvangelisti e salutato dalla curva dei Sirmaniaci con lo striscione “Benvenuto Mister Secolo”, capace di lasciare poco spazio agli avversari in virtù di un gioco concreto ed efficace, con ottima correlazione muro-difesa e qualità in contrattacco con Atanasijevic e Zaytsev (25 punti complessivi per i due bomber bianconeri). Il Volley Amriswil, in campo senza l’opposto titolare Steigmeier, poco ha potuto contro la marea perugina, faticando molto a contenere il servizio degli uomini di casa (5 gli ace per la Sir Sicoma Colussi), mentre Perugia ha beneficiato anche di un De Cecco formato Champions e di un Berger ottimo collante tra prima e seconda linea (77% in ricezione ed 80% in attacco per il martello austriaco). Bernardi ha anche avuto modo di ruotare tutta la rosa (ad eccezione di Russell e Della Lunga fermi per alcuni problemi di ordine fisico) con ovazione del PalaEvangelisti (ancora una volta ha risposto presente il pubblico perugino con oltre tremila presenze sugli spalti) per Alessandro Franceschini, che ha fatto il suo esordio in Champions League mettendo anche a referto due punti.

Perugia, tornerà subito in campo tra le mura amiche mercoledì 23 novembre alle ore 20.30, per la sfida di recupero dell’11a giornata di andata contro la Top Volley Latina (diretta Lega Volley Channel).

Chiuso il 3rd Round, le perdenti vengono inserite nel tabellone dei 16esimi di CEV Cup (dove è già posizionata la Diatec Trentino che attende gennaio per entrare in pista), mentre scalda i motori la LPR Piacenza in campo nei 32esimi di CEV Cup l’8 dicembre prossimo contro i bielorussi dello Stroitel Minsk. Le otto formazioni qualificate vanno invece a comporre definitivamente i cinque gironi della fase a Pool, insieme alle già designate dodici teste di serie; fase a gironi che si giocherà con la consueta formula di tre turni di andata e tre turni di ritorno (7 e 21 dicembre, 18 gennaio e 1 febbraio, 15 febbraio e 1 marzo, le date di gioco si intendono +/- 1 giorno per la programmazione tv).
Per Cucine Lube Civitanova inserita nel Pool B le avversarie sono: Asseco Resovia Rzeszow (POL), Berlin Recycling Volleys (GER), Dukla Liberec (CZE). Azimut Modena nel Pool D dovrà vedersela con S.C.M. “U” Craiova (ROU), PGE Skra Belchatow (POL) e ACH Volley Ljubljana (SLO). Infine, nel Pool E, Sir Sicoma Colussi Perugia farà i conti con Halkbank Ankara (TUR), Knack Roeselare (BEL) e Belogorie Belgorod (RUS).

I 5 gironi 

Pool A

Dinamo Moscow (RUS)
Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL)
Istanbul BBSK (TUR)
Noliko Maaseik (BEL)

Pool B
Cucine Lube Civitanova (ITA)
Asseco Resovia Rzeszow (POL)
Berlin Recycling Volleys (GER)
Dukla Liberec (CZE)

Pool C
Zenit Kazan (RUS)
Paris Volley (FRA)
Arkas Izmir (TUR)
VfB Friedrichshafen (GER)

Pool D
Azimut Modena (ITA)
S.C.M. “U” Craiova (ROU)
PGE Skra Belchatow (POL)
ACH Volley Ljubljana (SLO)

Pool E
Halkbank Ankara (TUR)
Knack Roeselare (BEL)
Belogorie Belgorod (RUS)
Sir Sicoma Colussi Perugia (ITA)

Articolo precedenteFutsal, Todis Lido di Ostia, Corsetti: “Contro la Mirafin uno snodo importante”
Prossimo articoloFipe, Antonio Urso confermato al vertice della federazione