Torna il grande spettacolo della “Coppa Lazio – Trofeo Città di Roma”. Dopo il successo della scorsa edizione, riparte il torneo di pallavolo pre-season dedicato alle società laziali di Serie B e alle loro formazioni Under 16. L’obiettivo del CT Roma e del Comitato Regionale Lazio è quello di valorizzare ancora una volta i club di alto livello del territorio e i settori giovanili in cui crescono i campioni di domani.

Il torneo, che vede la collaborazione di Roma Capitale, inizia oggi, martedì 18 settembre, dopo l’ufficializzazione dei calendari. La prima sfida in programma è Fenice Pallavolo-Virtus Roma alle ore 21.00, valida per il girone A della Serie B maschile.

Serie B femminile
Girone A: Volleyrò Casal de Pazzi B1, Volley Group Roma, Volley Ladispoli

Girone B: Volleyrò Casal de Pazzi B2, Pol. Roma7 Volley, Virtus Roma, Giò Volley

Serie B maschile
Girone A: Pol. Roma 7 Volley, Volley Club Orte, Fenice Pallavolo, Virtus Roma

Under 16 femminile
Girone A: Volleyrò Casal de Pazzi, Pol. Roma 7, Virtus Roma

Girone B: Giò Volley, Volley Group Roma, Volley Ladispoli

Under 16 maschile
Girone A: Virtus Roma, Pol. Roma 7, Fenice Pallavolo

Il regolamento
Ciascuna squadra dovrà obbligatoriamente disporre, oltre che della prima squadra anche di una rappresentativa Under 16 che disputerà un torneo parallelo; l’obbligo può essere assolto anche facendosi rappresentare da altra società con lettera di convenzione. La formula di svolgimento sarà stabilita in base alle adesioni pervenute e le gare avranno inizio indicativamente a partire dal 16 settembre 2018 sia per il Torneo riguardante le squadre di Serie B che per quello relativo alla categorie giovanili. La fase a girone avrà termine prima dell’inizio dei campionati nazionali, mentre le finali di ciascuna categoria sono previste il giorno Giovedì 1° novembre 2018. contemporaneamente sarà organizzato un Torneo di VOLLEY S3 aperto alle partecipanti e alle altre Società romane.

Per ogni categoria (serie B maschile, serie B femminile, Under 16 maschile, Under 16 femminile) verrà decretato un vincitore mentre alla Società che realizzerà il miglior punteggio risultante dalla sommatoria dei punteggi ottenuti nei vari tornei e nella partecipazione numerica al torneo di Volley S3 verrà assegnata la Coppa Lazio – Trofeo “Città di Roma 2018”.

Articolo precedenteHockey, Roma si aggiudica il Torneo Tevere e si prepara per il Bra
Prossimo articoloConi Lazio, Piazza Vittorio, c’è già nostalgia del villaggio sportivo