rockitpodiomaschile
rockitpodiomaschile

Sora ospita la terza tappa di Coppa Italia di arrampicata sportiva, specialità Boulder, nel contesto di “InformaInFiera”, l’evento fieristico-sportivo più importante del centro Italia. L’appuntamento è fissato proprio nel polo fieristico di Sora, dove alle 15 di domani, giovedi 8 settembre, comincia ufficialmente la manifestazione, realizzata con i patrocini di Coni, Regione Lazio, Provincia di Frosinone, Comune di Sora e Camera di Commercio di Frosinone.
Il d-day dell’arrampicata sportiva è racchiuso nella giornata di domenica 11 settembre, quando andranno in scena semifinali e finali di uno degli appuntamenti-FASI (Federazione arrampicata sportiva italiana) più attesi della stagione, che fra le altre cose vale anche come Campionato assoluto Lazio Boulder 2016. I tracciatori del percorso sono Marco Erspamer e Riccardo Caprasecca, la società organizzatrice è l’Aurora Team Fiuggi.

«La tappa – ha dichiarato il presidente del Comitato regionale FASI Antonella Strano – è frutto della volontà di organizzare un evento che dia visibilità verso l’esterno, cosa in cui crediamo già da tempo. Per l’occasione è stato creato un nuovo muro e, sempre per l’occasione, il Comitato Regionale ha previsto stand informativi all’interno di un contesto, la Fiera di Sora, che prevede musica, video e attività legate al mondo dello sport. La quantità di pubblico che ha assistito alla gara la passata stagione ha dato coraggio agli organizzatori di provarci ancora».

Articolo precedenteCalcio, Grottaferrata Stefano Furlani, Vicale: “Pensiamo già alla Coppa, vogliamo far bene”
Prossimo articoloVela, a Riva del Garda si assegna il tricolore J/70