La partita Italia-Giappone sarà preceduta da numerosi eventi collaterali, organizzati dal Comitato Organizzatore Locale di Roma, che si svolgeranno nell’area adiacente al Centrale del Foro Italico, dove verrà allestito un villaggio per tutti gli appassionati che potranno vivere in un’atmosfera di grande divertimento le ore che precederanno la gara.

Fuori dall’impianto saranno in funzione tre campi da sitting volley, la disciplina paralimpica che permette ad atleti diversamente abili e normodotati di giocare insieme. Uno sport inclusivo che mese dopo mese sta trovando sempre più consensi. La Nazionale femminile, 4a ai recenti Mondiali in Olanda, e quella maschile parteciperanno all’evento e organizzeranno delle partite e delle dimostrazioni coinvolgendo curiosi e passanti. Ci saranno tante attrazioni per i bambini, tra cui la mascotte “Volly”, una rondine che simboleggia la voglia della Nazionale di volare in alto in questo Mondiale maschile giocato in casa.

Nella fun area sono previsti degli stand commerciali, con attività ricreative per grandi e piccoli e l’animazione della P-Funking Band, una banda che fonde nelle sue performance musica e marcia, in una miscela fresca, originale ed esplosiva di funk, disco music, hip hop, soul, rhythm’n’blues e jazz. Dentro l’impianto è prevista una spettacolare scenografia per colorare gli spalti di verde, bianco e rosso, offrendo così uno spettacolare colpo d’occhio tricolore per dare la giusta carica all’Italia di Blengini.

La Nazionale arriverà a Roma nella notte del 6 settembre, dopo l’amichevole a Siena contro la Cina. Prima di Italia-Giappone ci saranno delle esibizioni di danza e varie coreografie in campo per dare il benvenuto a questa edizione del Mondiale, la prima organizzata da due Nazioni, Italia e Bulgaria.

Articolo precedenteViterbo sta per vivere la notte di Santa Rosa
Prossimo articoloViterbo, tre giorni di Tuscia Comix