Nel corso della due giorni di lavori, tenutasi a Roma presso la sede di Via Vitorchiano, il Consiglio Federale ha deliberato i programmi d’attività delle nazionali azzurre per la stagione 2019.

Nazionale maschile
Gli azzurri si raduneranno in collegiale a Roma dal 6 al 13 maggio e poi dopo un’altra settimana di allenamenti inizieranno il loro cammino nella Volleyball Nations League (dal 31 maggio al 30 giugno). Conclusa la VNL, i ragazzi di Blengini prepareranno il torneo di qualificazione olimpica (9-11 agosto).
L’ultima fase della stagione si svolgerà a Cavalese in vista del Campionato Europeo (12-29 settembre).

Nazionale femminile
Il primo collegiale delle azzurre è fissato dal 22 aprile al 9 maggio a Milano. Dal 12 al 18 maggio le ragazze di Mazzanti saranno poi impegnate nel torneo di Montreux. La stagione entrerà nel vivo con la Volleyball Nations League dal 21 maggio al 20 giugno.
L’obiettivo successivo sarà il torneo di qualificazione olimpica in programma dal 2 al 4 agosto. Da metà agosto in poi le ragazze di Mazzanti lavoreranno in vista del Campionato Europeo femminile (23 agosto – 8 settembre).

Nazionali B
Le nazionali B maschile e femminile parteciperanno alle Universiadi che saranno organizzate a Napoli dal 3 al 14 luglio 2019.

Articolo precedenteBenemerenze olimpiche, il 29 la consegna
Prossimo articoloVolley, torna la Coppa Lazio “Trofeo Eugenio D’Amico”