Seconda vittoria, anche questa in rimonta, 3-1 (22-25, 25-19, 25-19, 25-21) alla Slovacchia, per la Nazionale Under 17 Femminile impegnata nei Campionati Europei di categoria in Montenegro.
Proprio come il giorno precedente le azzurrine dopo aver perso il primo set sono riuscite a mettere la gara sui binari giusti ribaltando la situazione e impiegando un po’ di tempo per prendere le misure alle avversarie.
Come detto la gara è partita in salita per l’Italia che dopo un promettente avvio di primo set si è progressivamente persa lasciando campo alle avversarie che approfittando di un lungo passaggio a vuoto delle azzurrine si sono aggiudicate la prima frazione.
Nel secondo parziale la Nazionale Italiana è tornata in campo più convinta e ribaltando completamente la situazione, soprattutto dal punto di vista dell’approccio alla gara, ha condotto il gioco dall’inizio alla fine del set riuscendo ad impattare la situazione sull’1-1.
Nel terzo le azzurrine hanno continuato a giocare su buoni livelli e continuando a mettere in difficoltà la ricezione delle avversarie, che non sono mai riuscite a opporre una valida resistenza, riuscendo così a ribaltare la situazione.
Quarto set all’insegna dell’equilibrio con le ragazze di Mencarelli che dopo una partenza molto lenta a causa della quale si sono trovate sotto anche di 6 lunghezze (11-5) sono poi riuscite a risalire lentamente la china fino a mettere la testa avanti (21-20) fino al 25-21 che ha chiuso definitivamente la gara.
L’Italia tornerà in campo oggi alle ore 15 contro la Turchia per il terzo match di questa rassegna continentale.

Articolo precedenteAtletica, Londra, Meucci al via della maratona
Prossimo articoloQuindicimila studenti per la settimana europea dello sport