Giancarlo Urgolo
Giancarlo Urgolo

Un’altra bella iniziativa, una novità che “allarga” ulteriormente l’offerta sportiva della Ssd Colonna. L’idea era in cantiere da qualche settimana, ma ora c’è l’ufficialità: è nata la nuova squadra over 40 mista di pallavolo.

«Il fiocco è stato appeso – dice sorridente il presidente Giancarlo Urgolo – L’iniziativa, che seguivo da tempo, finalmente si è concretizzata e devo dire con un successo inaspettato. Venti tra uomini e donne (con quest’ultime che prevalgono, ndr) hanno risposto al nostro invito con una rapidità che mi ha lasciato sbigottito e nel giro di tre giorni hanno iniziato anche gli allenamenti. Saranno seguiti dal nostro “prof” Mario Alonzo che con un grande entusiasmo ci ha confermato la sua disponibilità a seguire questi “ragazzi” e a prepararli a combattere. Vedere queste persone, tra cui ci sono tanti genitori che si divertono come bambini, tentare di mettersi in gioco è veramente uno spettacolo da non perdere. Per ora sembra che vogliano fare sul serio, buttandosi in questa nuova esperienza con grande entusiasmo e spirito di squadra, prendendola con molta semplicità e basando il tutto sul puro divertimento». Urgolo parla poi dei dettagli stagionali della nuova over 40 mista di volley della Ssd Colonna.

«Parteciperanno ad un campionato Master Uisp con squadre dei Castelli Romani e debutteranno con la partita in casa del prossimo 15 febbraio contro la Modo Volley De’ Settesoli. Con questa nuova attività – prosegue Urgolo -, abbiamo aggiunto un nuovo tassello nell’ambito dell’offerta sportiva della Ssd Colonna, incrementando la crescita della stessa e lavorando ancora per raggiungere nuovi obiettivi in futuro, mettendo a disposizione di tutti nuove iniziative e dando modo di scegliere a più persone lo sport che più si addice loro». Il presidente del Colonna conclude con una chicca. «Possiamo annunciare che la novità più ghiotta sarà il ritorno in campo della nostra Teresa Cannuccia, per anni atleta del Colonna in varie categorie e successivamente colonna nello staff tecnico del settore volley. Non mi resta, dunque, che fare un grande in bocca al lupo a questo gruppo e a spronarli con il più sentito “forza ragazzi”» conclude Urgolo. E non è detto che lo stesso presidente, a stagione in corso, possa indossare calzoncini e ginocchiere e tornare anche lui in campo…

Articolo precedenteBencini (IDV) attacca la pubblicità di Totti per il Gioco del Lotto
Prossimo articoloAtletica, cross, La Rosa e Oggioni ok a Soria