Civita Castellana
Civita Castellana

Con la pubblicazione dei gironi del campionato regionale di serie C, può dirsi a tutti gli effetti iniziata per il Civita Volley Club l’avventura nella competizione. Il sestetto civitonico è stato inserito nel girone B insieme a Volley Team Pomezia, Roma 12, Pol. Casal Bertone Roma, Dream Team Roma, Zagarolo, Pol. Roma 7 Volley, Lazio Pall. Arl.,Sales, Volley Fiumicino, Volley Team Monterotondo, Serapo Volley Gaeta, Top Volley, Volley Prati.

“Siamo alla prima esperienza in questa categoria che ci siamo meritati sul campo dopo un campionato di livello e dopo aver trionfato al termine di una serie playoff davvero esaltante – spiega il tecnico Pierpaolo Giuliani – e pur rispettando tutti gli avversari che ci troveremo davanti non abbiamo alcun timore reverenziale: chiunque verrà al Pala Smargiassi dovrà lottare per portare via qualcosa, in termini di punti. Abbiamo ampi margini di crescita con la squadra che ha vinto la scorsa stagione e stiamo aggiungendo tasselli che ci regalino esperienza e solidità“.

Faranno parte del Civita Volley tre volti nuovi: Fabrizio Conti, centrale classe ’90 , nell’ultima stagione a Orte in B2, con esperienze anche in categorie superiori a Ravenna, Olbia e Cosenza; Pietro Millozzi, simbolo della pallavolo civitonica e protagonista in tanti campionati con la maglia della Junior Volley e nell’ultima stagione a Nepi; ed Enrico Capotondi, proveniente dall’esperienza di Bolsena, che permetterà a Giuliani di avere una ulteriore affidabile alternativa. “Stiamo cercando di definire ulteriori rinforzi – continua Giuliani – che possano darci un contributo importante in campo e fuori: credo che avendo un gruppo forte e affiatato le possibilità di ripetere quanto fatto nelle ultime due stagioni aumentino considerevolmente“. L’inizio della preparazione è fissato per la fine di agosto.

Articolo precedenteGiusy Versace, ambasciatrice Happy Meal Sport Camp, a Rio con Ferlito, Gwend e Fabian
Prossimo articoloDeltaplano, Italia sugli scudi all’Europeo