Dopo il successo della prima tappa della Virtual Charity Challenge di Novembre, il 19 e 20 Dicembre appuntamento con la seconda tappa dell’iniziativa che fa del bene a te e agli altri. Come funziona? Virtual Charity Challenge è una corsa di 5 o 10km aperta a tutti: l’iscrizione è completamente gratuita e ha l’obiettivo di promuovere l’attività delle fondazioni benefiche partecipanti e supportarle nella raccolta fondi. Per ogni arrivato che completerà la corsa, Runcard donerà 1 euro alla charity scelta da ogni runner, che potrà integrare con una propria donazione libera. Sulla linea di partenza della seconda tappa sono già pronte: AIL – Associazione Italiana contro Leucemie, linfomi e mieloma, Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, Fondazione Maratona Alzheimer, Fondazione Operation Smile Italia Onlus, Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica, Save The Children, SOS Villaggi dei Bambini Onlus Italia e Sport Senza Frontiere.

Sviluppata insieme a Infront, Official Advisor della Federazione Italiana di Atletica Leggera, nel rispetto delle indicazioni governative per il contrasto all’epidemia da Covid-19, Virtual Charity Challenge ha l’obiettivo sensibilizzare alle cause delle charity coinvolte attraverso la corsa, un’attività sportiva fondamentale per la salute fisica e psicologica delle persone.

A Virtual Charity Challenge possono partecipare tutti, di ogni età e livello di allenamento. Basta iscriversi tramite l’app Runbull, avere uno Smartphone o un GPS e correre o camminare su un percorso a propria scelta. Iscrizioni e classifiche sono gestite da Runcard in collaborazione con Runbull, che combina condizioni atmosferiche e dati personali per rendere confrontabili prestazioni effettuate su percorsi e località diverse.

Articolo precedenteAtletica, azzurri fra Tenerife e Siracusa
Prossimo articoloBasket, Brescia, arriva Buscaglia