Continuano a piovere soddisfazioni in casa Circolo Velico Ravennate e, ancora una volta, il motivo dell’orgoglio sono proprio i giovanissimi atleti della squadra Optimist.

Già reduci da una buona scia di successi in corso di stagione, e sotto la guida esperta dell’istruttore Spike Maioli, i cinque portacolori del sodalizio di Via Molo Dalmazia hanno chiuso il Campionato Nazionale Optimist a squadre, terminato oggi a Follonica, in terza posizione.

A capitanare la squadra del Circolo Velico Ravennate, Lorenzo “Pech” Pezzilli, forte del terzo posto ottenuto al Campionato Europeo Optimist non più tardi di qualche settimana fa, Alberto Chersoni e tre ragazze: Nina Ghirelli, Camilla Ivaldi e Nina Ivaldi.

I ragazzi hanno gestito bene le condizioni di vento teso oltre i 15 nodi delle prime due giornate, vincendo entrambi i round robin e accedendo alla finale in prima posizione, a contendersi il titolo con il Circolo Vela Bari, la Fraglia Vela Riva ed il Tognazzi Marine Village.

Al termine delle regate odierne, la vittoria è andata alla squadra gardesana della Fraglia Vela Riva, seguita sul podio dal Tognazzi Marine Village, che impegnava tra le fila anche il campione del mondo Marco Gradoni, e dalla squadra del Circolo Velico Ravennate in terza posizione.

“Sebbene le condizioni di vento sui 10 nodi siano quelle che i ragazzi della nostra squadra prediligono, oggi c’è stata qualche distrazione e sbavatura di troppo – ha commentato Spike Maioli: “Siamo comunque contenti del risultato, un posto sul podio non si disprezza mai”.

Articolo precedenteCanottaggio, Europei, Glasgow, Italia già in finale in cinque specialità
Prossimo articoloTav, Fossa Olimpica, Sessa d’oro nel Trap juniores femminile