Melges 20 World League 2020 - Event #1 Scarlino, 24-26 luglio 2020 © Zerogradinord

Si conclude a Scarlino la serie di regate valida come warm-up per le Melges World League 2020 e Kindako di Stefano Visintin finisce in grande stile, mettendo a segno il primo bullet dell’evento nell’ultima prova della serie, esattamente come avvenuto a inizio stagione a Malcesine.

Il finale è quindi da incorniciare per l’equipaggio portacolori dello Yacht Club Hannibal, che nel corso del weekend ha alternato piazzamenti in vetta alla classifica a prestazioni meno brillanti, che l’hanno portato a concludere la manifestazione al settimo posto del ranking generale.

Stefano Visintin ha commentato: “Gran finale che va ancora una volta a dimostrare quali sono le potenzialità di Kindako. Nel corso del weekend ci siamo lasciati andare a troppe sbavature che ci hanno fatto perdere punti importanti qua e là. Adesso c’è tempo per allenarsi e concentrarsi per arrivare in forma agli appuntamenti in Sardegna, che sono il principale obiettivo di stagione”.

A seguito di un lungo testa a testa, la vittoria dell’evento è andata a Fremito d’Arja di Dario Levi, che ha staccato sul podio di un solo punto Brontolo di Filippo Pacinotti e Russian Bogatyrs di Igor Rytov, 4 punti in ritardo.

Dopo l’appuntamento toscano, la flotta Melges 20 si ritroverà in Sardegna, presso il Marina di Puntaldia che già nel 2019 aveva colpito i velisti Melges per la sua spettacolarità, dove si disputeranno prima due tappe delle Melges World League e poi il Campionato del Mondo.

Articolo precedenteFesta de Noantri, la “Madonna Fiumarola” in abito bianco splende sul Tevere
Prossimo articoloELF CIV, Savadori torna alla vittoria in SBK, doppietta per Zannoni in Moto3