Vento instabile e pioggia leggera la fanno da padroni nella prima giornata di regate della flotta Melges 24 a Malcesine, impegnata nella seconda tappa del circuito internazionale European Sailing Series.

La prima e unica prova di giornata è andata ai Campioni del Mondo in carica a bordo di Altea, con Andrea Racchelli al timone, mentre Bombarda di Andrea Pozzi, armatore e timoniere assistito nelle scelte tattiche da Matteo Ivaldi, è ottima seconda, su un campo di regata in cui sono impegnate quasi quaranta imbarcazioni.

Bombarda si è dimostrata capace di tenere testa ai top-team della Classe Melges 24, lasciandosi alle spalle equipaggi del calibro dei pluricampioni iridati e continentali su Maidollis, Taki 4, Lenny e molti altri.

Al termine della prima giornata, la top-five è completata, nell’ordine, dall’equipaggio tedesco di Nefeli, Maidollis e Strambapapà.

Con condizioni meteo che dovrebbero rimanere instabili per tutto il weekend, il Comitato presieduto da Ettore Oradini richiamerà gli equipaggi in acqua alle 8.30 di domani mattina, 4 aprile, cercando di sfruttare al meglio la giornata per completare fino ad un massimo di tre prove.

Articolo precedenteSkeet, Changwon, c’è la terza prova di Coppa del Mondo
Prossimo articoloCalcio, Soriano nel Cimino, presentato il primo memorial Riccardo Boccialoni