Atene
Questo weekend la squadra parteciperà al Mondiale Wako in Irlanda

Una sfida che nasce dai giovanissimi talenti. E’ questa una delle mission di Tiziano Pugliese e della Asd Full Kontact Latina, società di Kickboxing tra le più affermate a livello internazionale che da sempre ha investito sulla creazione di un vivaio che da qualche mese si è arricchito del giovanissimo Valerio Bizzarri, categoria 57 chili Juniores. Dopo aver partecipato agli Europei in Spagna, a diverse coppe del mondo e anche all’Italian Team X3 del 14 febbraio scorso, è arrivata la chiamata del Dtn Manuel Nordio, per difendere il tricolore in terra straniera, insieme ad altre due migliori atlete italiane: Cristiana Forin e Luna Mendy, entrambe atlete nazionali e al super campione del mondo inglese E. Everil.

Nel Palasport di Atene, costruito in occasione dell’Olimpiade 2004, con pedana rialzata e illuminata a giorno, si sono sfidati i più titolati atleti greci e i migliori atleti del panorama internazionale. Bizzarri, atleta della Full Kontact Latina, ha affrontato il match teso e tirato, con il campione di casa, senza mai arretrare. “Voglio ringraziare soprattutto i miei compagni di squadra, il mio maestro Nordio, che hanno creduto in me. Dopo questo incontro – spiega Valerio Bizzarri –  penso di aver raggiunto maturità e consapevolezza ed anche se c’è ancora molto lavoro da fare, mi sento pronto per affrontare sfide sempre più dure e divertenti, come la prossima coppa del Mondo in Irlanda a Dublino”.

“Per entrare nel Super Team, Valerio – spiega il maestro Pugliese – ha dovuto allenarsi in modo costante e partecipare a tutte le gare nazionali ed internazionali. La sua costanza, determinazione e bravura, lo hanno portato a raggiungere traguardi ambiziosi, come la vittoria di gare di selezione e l’ingresso nella nazionale italiana kickboxing – Light Contact, obiettivo di tutti i migliori agonisti. Parliamo ovviamente della Nazionale Fikbms dove vincere è davvero difficile”.

Perde invece il campione inglese per un solo punto, stessa sorte per Cristiana Forin, ma, a tirare su le sorti italiane, ci ha pensato Luna Mendy, con un’altrettanto splendida vittoria. A 5 giorni di distanza dall’importante galà, gli atleti della Full Kontact Latina saranno protagonisti al mondiale targato Wako, che si disputerà questo weekend a Dublino, nel sontuoso City West Hotel. “Effettivamente stiamo vivendo un periodo straordinario di trasferte ma soprattutto di vittorie e tanto, tanto divertimento. Appena conclusa questa esperienza in Grecia, abbiamo già le valige pronte per l’Irlanda dove si disputa nelle prossime ore la Coppa del mondo, Francia dove il detentore e capitano del team PND Andrea Chianese difenderà il titolo europeo Wako Pro di Light Contact ed Austria, che ospiterà il torneo internazionale. E queste sono solo alcune delle trasferte straniere che ci stiamo preparando ad affrontare. Quello che mi fa più piacere però – conclude Pugliese – è la consapevolezza di avere una squadra veramente affiatata, una vera e propria seconda famiglia dove gli atleti più “anziani” diventano riferimento per i più giovani, dove il valore dell’agonismo, della lealtà e del sacrificio sono il cuore battente di una squadra che al di là del risultato è sempre pronta a combattere”.

Articolo precedenteTiro a segno, Coppa del Mondo a Bangkok, Campriani ottavo nell’aria compressa
Prossimo articoloCiclismo, ecco le squadre al via del secondo Giro della Campania in Rosa”