Una nuova grande Festa della Musica quella di quest’anno organizzata dall’Associazione Italiana Promozione Festa della Musica, in sinergia con la Commissione Europea rappresentanza italiana, il MIC, il Dipartimento delle Politiche Giovanili e del Servizio Civile Universale, Siae e con il partenariato della Rai.

Saranno 9000 gli eventi in tutta Italia con 45000 artisti coinvolti e 757 città aderenti.

Vivi la vita! è il filo conduttore che legherà l’invasione di note in tutto il Paese, per una maggiore sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale.

Piazza Sempione, pedonalizzata di recente, ospiterà il 21 giugno, a partire dalle 18,30 uno dei concerti nazionali  più significativi con l’esibizione delle band legate a Francesco Valdiserri che aveva la musica nel sangue, in particolare con il gruppo Origami Smiles.

A presentare il concerto Paolo Masini, Coordinatore Nazionale delle Festa della Musica, interverranno inoltre Luca Valdiserri, papà di Francesco, Paolo Marchionne, Presidente del Municipio Roma III che, aderendo alla Festa, ha voluto ospitare il concerto, e il Ministro per le politiche giovanili Andrea Abodi.

“La cronaca ci racconta nel modo più doloroso possibile quanto sia importante il lavoro per unire le passioni dei ragazzi al rispetto per la vita, propria e altrui. È per questo che, ne sono sicuro, Francesco sarà in qualche modo con noi nel concerto e nella Festa della Musica, il suo grande sogno che lo ha sempre unito e sempre lo unirà ai suoi amici. Il futuro è vostro, ragazzi: siete una grande potenza, usatela nel modo giusto. Luca, Paola, Daria (e Fra)”, questo il messaggio della famiglia Valdiserri scritto per l’evento.

La sensibilizzazione sul tema della sicurezza stradale verrà diffusa, oltre che sui social, nelle metropolitane di Roma, Brescia, Milano e Genova, grazie alla collaborazione con UP Tv.

Le altre piazze protagoniste della festa nazionale Alghero, con il concerto del testimonial Enrico Rava, e le città capitali della cultura Bergamo e Brescia.

Articolo precedenteXCAT World Championship, tappa romena col team italiano AL&AL Racing al via
Prossimo articoloSoftball, serie A1, presentazione terza giornata di ritorno