E’ ufficiale: dal 2020 le divise di gara del Boca Juniors, tra i club più “iconici” del campionato argentino saranno prodotte e fornite da Adidas, dopo 23 anni di “sodalizio” con il brand Nike.
«Sottoposta a votazione, viene approvata la mozione dalla maggioranza (106 voti a favore contro 44) dei rappresentanti e vengono approvate le azioni della Commissione Direttiva in merito al nuovo contratto di sponsorizzazione tecnica per le squadre del club», si legge in una nota.
«…E’ approvata la proposta di contratto di sponsorizzazione emessa da Adidas Argentina S.A. del 25 luglio 2019, accettata dal Boca Juniors Athletic Club il 29 luglio 2019, con la quale è stabilito che dal 1° gennaio 2020, Adidas sarà sponsor e fornitore ufficiale dell’abbigliamento del Boca Juniors Athletic Club».
Adidas pagherà circa 10 milioni di dollari (per un totale di due lustri), cui bisogna aggiungere la parte relativa alle royalties legate alla vendite di capi di merchandising in Argentina e sui mercati esteri. Nel complesso il BJAC incasserà circa 100 milioni di dollari e nella prima stagione si arriverà fino a 13 mln di dollari statunitensi, per la previsione di un “premio” al momento della firma del contratto (oltre a ciò 2 milioni di dollari dalle royalties annue).