Il Trofeo Termotecnica Nosella, Memorial Attilio Dal Ben, alza il tiro ed al termine del secondo atto, andato in scena Domenica scorsa al Circuito di Pomposa, i numeri confermano la crescita della serie ideata ed organizzata da Funny Team.
Quasi raddoppiato il numero dei partenti, rispetto al round inaugurale di Vittorio Veneto, ed una classifica finale che ha visto primeggiare, in solitaria, i colori della scuderia di Abano Terme sia in S Plus A, con “GR-Tech” su Peugeot 106, sia in S Plus C, grazie a Gabriele Donato su Renault Clio, mentre in SC tripletta siglata da Stefano Franchetti, su Fiat Tipo, Alessandro Pedron, su Peugeot 205, e con Daniele Coppiello, su Renault Clio, a completare il podio.
In SA vittoria solitaria per “Rudy”, su VW Lupo di Car Technic Racing, mentre in SB il migliore è stato John Stella, capace di precedere con la sua Citroen Saxo il portacolori del sodalizio organizzatore dell’appuntamento, Marco Albiero, secondo al volante della sua Citroen C2.
In categoria B vittoria per “Marco”, su Peugeot 205, davanti a “Toni”, su Opel Corsa battente bandiera Funny Team così come un altro secondo posto è arrivato, tra le Rally, da Alberto Albiero e dalla sua Citroen Saxo, alle spalle del vincitore “Aron”, quest’ultimo su Fiat Ritmo 130.
Ricca la categoria C, la più numerosa dell’intero evento con ben tredici partenti e con l’alloro infilato da Marco Tabanelli, su Fiat Uno Turbo targata Rama Racing, e con gli alfieri di Funny Team che non sono riusciti a salire sul podio, a differenza di una categoria D2 che ha portato la firma di Matteo Baldan, alla guida di una BMW M3, e con il compagno di colori Lorenzo Mimo che ha saputo agguantare la terza piazza, impegnato al volante della sua Fiat X1/9.
Passando in Rally 2 il migliore è stato “Bonsaj”, in coppia con Daniel Zanotto ed a bordo di una Ford Fiesta di ANGI Motorsport, imitato da un Marco Trolio che ha portato sul gradino più alto della categoria A la propria Peugeot 205, regalando l’ennesimo sorriso ai vertici di Funny Team.
Tra le Sport successo di Albano Fabbri, portacolori di NT con la sua Fiat X1/9, davanti a Luciano Pajaro e la sua Fiat 500 Proto, a difesa dei colori della compagine organizzatrice.
In 4×4 numero uno confermato, oltre che sulle portiere della sua Lancia Delta anche in classifica finale, per Ivano Zambelli mentre la categoria E ha visto il sigillo di “Enrico”, a bordo della Wolf Thunder GB08 iscritta da Funny Team, emulato da Giulia Bonollo in Lady 1.
Altra gioia tra le dame, oltre a quella ottenuta dalla pilota della Citroen Saxo, è arrivata dalla Peugeot 205 di “Elisa S.”, sul terzo gradino del podio in rosa, mentre tra le Storiche a primeggiare ci ha pensato Umberto Bertolucci, in gara con un’Alfa Romeo GT.
“Il dato più bello che abbiamo rilevato è stata la crescita degli iscritti” – racconta Flavio Zoccarato (presidente Funny Team) – “e questo ci conferma che stiamo lavorando nella giusta direzione. Siamo molto soddisfatti e voglio ringraziare tutti quelli che ci stanno aiutando a crescere. Complimenti anche a tutti i nostri portacolori in gara, abbiamo raccolto molto.”
Il prossimo appuntamento con il Trofeo Termotecnica Nosella, Memorial Attilio Dal Ben, è previsto per il 26 Giugno alla Pista “Alle Cave”, a Vittorio Veneto, in provincia di Treviso.