L’Asd X Car Motorsport conclude con buoni risultati la ventisettesima edizione del trofeo Ludovico Scarfiotti, che si è disputato a Sarnano (Mc) dal 19 al 21 maggio, gara valida come seconda prova del Campionato Italiano Velocità Montagna e del Trofeo Italiano Velocità Montagna zona Nord.
Il weekend è stato caratterizzato da un forte maltempo che ha imperversato sulla zona, e pioggia, vento e grandine l’hanno fatta da padroni .
Nella Racing Start 1.4 sono stati impegnati, a bordo delle Fiat 500 preparate e assistite dalla P&G Racing, Stefano Bosi e Giorgio Massaini: per Bosi è stato un weekend positivo, visto che le sue prestazioni sono state in crescendo sin dalle prove di sabato. Nella prima sessione di prove Bosi ha fatto segnare il crono di 7’10’13 che gli è valso la nona posizione in classifica di classe, mentre nella seconda sessione di prove ( disputatasi sotto una forte pioggia n.d) ha stampato un 7’20’03 che lo ha collocato in sesta posizione. Nella gara unica di domenica invece, su un tracciato reso umido della pioggia della notte ha migliorato di oltre 30 secondi il riferimento delle prove, concludendo la gara al settimo posto di classe.

Fine settimana agrodolce invece per Giorgio Massaini: il civitonico ha patito nella prima sessione di prove un problema al cambio che ha compromesso la sua prestazione, concludendo in undicesima posizione di classe con il tempo di 7’51’25. Il problema al cambio, non riparabile in tempo utile, lo ha costretto a dare forfait nella seconda sessione di prove: una volta risolto il problema, ha preso il via alla gara concludendo al decimo posto di classe con il crono di 6’55’63.


Buona due-giorni anche per Fabrizio Massaini, nella Racing Start 1.6 a bordo della sua Citroen Saxo Vts: la gara si è rivelata molto utile per accrescere il feeling con la nuova vettura, con cui il pilota è alla sue seconda uscita stagionale.
Nella prima sessione di prova ha fatto segnare il tempo di 6’16’82 che gli valso il decimo posto di classe, mentre nella seconda sessione di prove il pilota di Civita Castellana ha deciso di non partire, complici condizioni meteo. In gara Fabrizio si è comunque migliorato di 13 secondi, facendo segnare un 6’03’83 che è valso il nono posto di classe.

Giorgio Massaini: “Tirando le somme del weekend di Sarnano, non sono molto contento del risultato finale. Purtroppo Sabato, la rottura del cambio in prova non ci voleva, ma tutto sommato nella gara di domenica ho avuto buone sensazioni dalla macchina, anche se non me la sono sentita di spingere molto a causa delle condizioni del tracciato non ottimale. Ora guardiamo avanti alla prossima gara di Verzegnis, voglio ringraziare tutta la squadra e tutto lo staff della P&G Racing, che si è fatto in quattro per sostituirmi il cambio”.
Stefano Bosi: ”Sono molto contento del risultato finale, nettamente al di sopra delle aspettative. Non potevo chiedere di meglio da una gara impegnativa come la Sarnano Sassotetto, per di più complicata da condizioni meteo non proprio ottimali. Ora bisogna confermare il livello raggiunto a Verzegnis, questo fine settimana”.
Fabrizio Massaini: “Sono contento di come è andata la gara, la seconda con questa nuova vettura. Sono cresciuto sempre ad ogni sessione e questo è molto importante, perché dimostra che il feeling con la vettura sta crescendo sempre di più. Ora sguardo rivolto verso la gara di Verzegnis, dove l’obiettivo è mantenere questi livelli e perché no crescere ulteriormente”.

Articolo precedentePattinaggio, Ssd Colonna, al “Pattino d’argento” vincono Cascia, Ciambella e Giuliani
Prossimo articoloPallanuoto, Roma Vis Nova, ruggito leonesse, vittoria e salvezza