Massimo Fabbrizi e Giulia Grassia guidano le classifiche provvisorie di Fossa Olimpica del Gran Premio Internazionale di Turchia. Oggi nel Trap and Skeet Shooting Range di Konya è iniziata ufficialmente la gara e tutti i tiratori hanno affrontato i primi 75 lanci di qualificazione.

Per quanto riguarda il comparto maschile il carabiniere di Monteprandone (AP), medaglia d’argento ai Giochi Olimpici di Londra 2012, è stato perfetto e non si è lasciato scappare nemmeno un piattello. Come lui solo il croato Giovanni Cernogoraz ed il kuwaitiano Naser Meqlad. Prima giornata positiva è stata anche quella di Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo, andato a riposo con un ottimo 73. In ritardo, invece, Lorenzo Ferrari (Fiamme Oro) di Provaglio d’Iseo (BS), che domani ripartirà dal punteggio di 68.

Passando alla classifica provvisoria femminile, Giulia Grassia (Esercito) di Modena è stata la migliore in assoluto. Dopo due piccole incertezze nella prima serie, chiusa con 23/25, nelle altre due è stata perfetta e ha totalizzato un eccellente 73/75. In leggero ritardo Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA) e Fiammetta Rossi (Fiamme Oro) di Foligno, che hanno chiuso entrambe con 66/75.

Domani la gara proseguirà con altri 50 lanci di qualificazione ed i migliori otto di ogni classifica accederanno alla semifinali per decidere i quattro pretendenti alle medaglie.

Articolo precedenteAlessandro Zanoni vince lo Slalom Caldaro-Appiano
Prossimo articoloNuoto paralimpico, mondiale, Francesco Bettella porta l’Italia a 30 medaglie