Gli Junior di Trap chiudono il loro Campionato Europeo 2023 con due bellissime medaglie d’oro conquistate nelle gare a Squadre.

Le prime a scendere in pedana sono state le ragazze, prime in qualificazione con 203/225. Sofia Littamè (Aeronautica Militare) di Baone (PD), Giorgia Lenticchia (Fiamme Oro) di Terni e Maria Teresa Giorgia Maccioni (Carabinieri) di Villagrande Strisaili (NU) hanno sfidato le avversarie della Repubblica Ceca con la grinta di tre leonesse e non hanno concesso loro nessuna libertà di manovra. Il titolo di Campionesse Europee è stato loro con un nettissimo 6 a 0.

Netta anche l’affermazione di Valentino Curti (Marina Militare) di Perugia, Matteo D’Ambrosi (Fiamme Azzurre) di Sarno (SA) ed Emanuele Iezzi di Manoppello (PE) al maschile.

Entrati nel medal match per l’oro con 214/225, migliore della giornata, i nostri giovani alfieri hanno avuto solo una piccola esitazione in avvio del duello con gli avversari spagnoli, ma si sono subito ripresi e con 6 a 2 hanno peritato il titolo di Campioni Europei a Squadre.

Soddisfattissimo il Commissario Tecnico Daniele Di Spigno “Chiudiamo questo Campionato Europeo con un bottino importante. Tre Titoli Continentali, uno nel Mixed e due nelle Squadre, e due bronzi individuali. Quello che mi riempie di orgoglio è che tutti i componenti del team, nessuno escluso, hanno dato il massimo senza risparmiarsi, sia in pedana sia fuori. Ringrazio a nome loro e mio la Federazione per il supporto costante e i collaboratori che ci hanno accompagnato in questa trasferta, ovvero il Preparatore Atletico Carlo Alberto Zandomeneghi ed il Fisioterapista Aldo Bionda”.

Articolo precedentePesi, Sergio Massidda incontra il presidente del Consiglio regionale della Sardegna
Prossimo articoloGli azzurri di paratrap a Lima per i titoli iridati