Mannoli-Gambarie
Mannoli-Gambarie

E’ tutto pronto per la ripresa dell’attività motoristica nel reggino grazie all’impegno della Scuderia “Piloti per Passione” di Sambatello, presieduta da Giuseppe Denisi.  Domenica 5 giugno con inizio alle9 si disputerà il 1° slalom di Gambarie, gara automobilistica che vedrà interessati i migliori piloti meridionali sull’impegnativo e caratteristico percorso Mannoli-Gambarie realizzato sul percorso della cronoscalata Santo Stefano Gambarie, lambendo il Parco Nazionale d’Aspromonte.  La manifestazione è valida quale seconda prova del Campionato regionale Slalom Csai.
L’evento è reso possibile, anche, grazie alla fattiva collaborazione degli sponsor, degli operatori economici ed al lavoro sinergico dell’Amministrazione comunale di Santo Stefano con in testa il sindaco Francesco Malara, che si stanno prodigando per la buona riuscita della manifestazione. Oltre alla folta schiera dei piloti reggini, sono numerosi i piloti che giungeranno dal cosentino e dal catanzarese, mentre si preannuncia nutrita anche la rappresentanza siciliana (anche in virtù del fatto che è stata chiesta ed ottenuta la deroga per far partecipare i piloti siciliani in possesso di licenza light).

La partenza è prevista sulla ex SS 184 Gallico-Gambarie, con arrivo all’ingresso del centro abitato di Gambarie; sul percorso saranno posizionate 11 postazioni di coni in chicane.  Al primo appuntamento stagionale in provincia di Reggio Calabria, saranno presenti i più forti piloti della specialità. Buone chanche per successo di classe anche tra i piloti di casa, tra i quali spiccano Aricò, Gramuglia, Scordo, La Rocca, Domenico e Francesco Battaglia, Tripodina, Morabito, Barbaro, Spanò, Checco, Calarco, Tramontana, Suraci, Barillà,  Antonino e Massimo Albanese, Giorgio Corsaro. Ci sarà inoltre la new entry Gaetano Rechichi e il ritorno dalla Sicilia di Tonino Bellingheri.
L’inizio della gara – in due manche più il giro di ricognizione – è previsto per le 10 con giro di ricognizione dalle 9 (mentre il percorso già dalle 8 sarà chiuso al traffico – sarà possibile, in ogni caso raggiungere l’arrivo a Gambarie tramite i percorsi alternativi da San Roberto, Melia, Terreti e Bagaladi).

Nella giornata di sabato 4 giugno si svolgeranno le verifiche ante-gara sportive e tecnich; le verifiche sono programmate anche domenica 5 giugno, prima dello start.

La gara è anche un momento di solidarietà, il Team Piloti per Passione sostiene l’Associazione donatori midollo osseo di Reggio Calabria, associazione che in occasione della manifestazione sarà presente con un gazebo per promuovere la donazione fornendo le maggiori informazioni possibili. Ci sarà, inoltre, il sostegno anche ad Actionaid.

Articolo precedenteCalcio, Casilina, Coratti: “La retrocessione della Promozione? Un peccato, bene le giovanili”
Prossimo articoloEquitazione, Piazza di Siena, 19 azzurri in cerca di gloria