Prima giornata di gare ai Campionati Italiani Juniores, Ragazzi e Allievi che quest’anno si svolgeranno fino a domenica 19 settembre presso il poligono TSN di Milano. Primi a scendere sulle linee di tiro gli atleti della specialità di bersaglio mobile a 10 metri: nella categoria allievi titolo italiano per Gabriele Corvino (Pescia) con 78 pt. seguito da Simone Calderone (Pescia) con 55 pt. Nella categoria junior medaglia d’oro per Alessanpasquale Castaldo (Napoli) con 474 pt., Alessandro Preziuso (Napoli) con 469 pt., Francesco Mancini (Napoli) con 425 pt. mentre nella specialità di bersaglio mobile a corse miste si è aggiudicato la vittoria Alessandro Preziuso (Napoli) con 326 pt., secondo posto per Alessanpasquale Castaldo (Napoli) con 309 pt., terzo per Francesco Mancini (Napoli) con 289 pt.

In gara anche le atlete di pistola libera femminile: primo posto per la toscana Marika Pallecchi (Siena) con 510 pt., secondo per Valentina Piccinin (Pordenone) con 471 pt., terzo per Valentina Iseppi (Treviso) con 430 pt.

Nella pistola standard junior uomini ha conquistato il titolo Federico Nilo Maldini (Carabinieri) con 566 pt. lasciando dietro di sè Matteo Mastrovalerio (Torino) con 554 pt. e Luca Arrighi (Carrara) con 549 pt.

Infine, nella specialità di carabina 10 metri 3 posizioni ragazzi ha centrato il primo posto Andrea Mondelli (Vittorio Veneto) con 290 pt. seguito da Martina Lo Russo (Andria) con 289 pt. e da Achille Renato Beretta (Treviso) con 289 pt. mentre per quanto riguarda la categoria allievi si è aggiudicato la medaglia d’oro Leone Streparola (Treviglio) con 286 pt. secondo posto per Margherita Segurini (Ravenna) con 284 pt., terzo per Alice Corcelli (Treviglio) con 282 pt.

Articolo precedenteCircolo Canottieri Roma, domani c’è Rema Tevere
Prossimo articoloVela, Regata del Conero, meno di 10 giorni allo start