Seconda giornata di gare ai Campionati Italiani Juniores, Ragazzi e Allievi di Milano. In gara oggi gli atleti della categoria juniores che si sono cimentati anche nelle specialità olimpiche. A distinguersi e centrare il titolo italiano nella pistola automatica Federico Nilo Maldini (Carabinieri) che allo shoot off ha battuto Michele Palella (Novi Ligure) con il punteggio di 3 a 2 relegandolo in seconda posizione. Terzo posto per Martino Gentilini (Bologna).

Nella specialità di pistola 10 metri juniores donne ha conquistato il titolo italiano Margherita Brigida Veccaro (Esercito) con 233.9 pt. piazzandosi davanti a Francesca Marino (Bergamo) con 232.3 pt. e a Giada Giannachi (Alezio).

Nella carabina libera a terra juniores uomini medaglia d’oro per Alex Cignolini (Udine) che ha eguagliato anche il record italiano in questa specialità (622.6). In seconda posizione si è piazzato Michele Bernardi (Lucca) con 616.5 pt., terzo posto per Edoardo Bonazzi (Novi Ligure) con 615.0 pt.

Nella carabina 50 metri juniores donne Sofia Ceccarello (Fiamme Oro) si è aggiudicata la medaglia d’oro (611.6) lasciando dietro di sè Virginia Lepri (Roma), in seconda posizione (610.7) e Sofia Benetti (Fiamme Gialle), in terza (608.1).

Nella carabina 10 metri allievi Margherita Segurini (Ravenna) ha centrato il primo posto (300.3), seguita da Martina Russo (Napoli) al secondo posto (295.7) e da Antonio Tontaro (Napoli) al terzo (295.3).

Angela Lucia Ajraldi (Mondovì) ha vinto il titolo italiano nella categoria ragazzi (609.6) davanti a Leonardo Vasapollo (Milano), in seconda posizione con 607.5 pt ed al terzo classificato Lucrezia Vigna (Pietrasanta) con 607.3 pt.

Infine nella specialità di pistola 10 metri ragazzi oro per Xi Liang Savorani (Genova) con 558 pt. che è riuscito ad avere la meglio su Alessio Arrighi (Carrara) al secondo posto con 554 pt. e su Marta Valenzano (Aosta) in terza posizione con 550 pt.

Articolo precedentePadel, “Padelle in Campo” a Roma, vincono Argirò-La Monaca e Tinti-Metalli
Prossimo articoloTutto pronto per il Supermoto delle Nazioni 2021