Una giornata all’insegna del padel, della ristorazione e del divertimento al Circolo Magistrati Corte dei Conti di Roma, dove personaggi dello sport, dello spettacolo, della politica e chef si sono sfidati in un torneo di padel nella manifestazione “Padelle in Campo”, organizzata da Eleo Nuccorini, Presidente dell’Associazione culturale Hubbinar, all’interno dell’evento “The Padel Show 2021.

L’evento è stato creato in collaborazione e con il patrocinio di Arcs (Associazione Ristoranti Centro Storico), Regione Lazio, Fondazione Uni Verde, Fic (Federazione Italiana Cuochi), Coni e Fit (Federazione Italiana Tennis).

Tanti gli ospiti illustri, a partire da Luigi Carraro (Presidente FIP, Federazione Internazionale Padel) e Giovanni Milan (Vicepresidente della FIT, Federazione Italiana Tennis), oltre a Raffaele Chiulli (Presidente GAISF) che è anche sceso in campo racchetta alla mano. «E’ stata una stupenda giornata all’insegna dello sport, ma anche e soprattutto della solidarietà, della beneficenza e, perché no, del buon cibo» ha dichiarato Chiulli, aggiungendo: «Sono veramente contento di aver partecipato a questo grande appuntamento qui nella splendida cornice di Roma, all’insegna di un bellissimo sport che è il padel».

Nel “Torneo dei Big” si è imposta la coppia formata da Giuseppe Argirò e Alessia La Monaca, che in finale ha avuto la meglio su Alessia Fabiani e Dario Sardone. Mentre per il “Torneo Vip Padelle in Campo 2021”, successo di Alessandro Tinti e Leonardo Metalli e secondo posto per la coppia Chiara Pappacena-Guglielmo Bianchi.

Tutti i vincitori sono stati premiati con i regali offerti dagli sponsor: Etnia Barcelona, Domiziani Design, Cryo Tonic, Head, Pentole Agnelli Pasta Garofalo e Cantine Silvestri.

Al termine della giornata, gli ospiti e gli sportivi hanno ritrovato energie con un banchetto gastronomico offerto da Pierluigi, ristorante dell’ARCS – Associazione Ristoranti Centro Storico – che dal 1938 offre piatti di alta classe legati alla tradizione.

Articolo precedenteAtletica, Tortu domani in gara a Nairobi
Prossimo articoloTiro a segno, campionati juniores, Maldini oro nell’automatica