Nel “Club Les Chenes De Tir et De Loisir” tutto è pronto per il primo atto ufficiale del Gran Premio Internazionale del Marocco di Fossa Olimpica e Skeet. Da stamattina, infatti, le pedane marocchine ospiteranno gli specialisti di Trap per gli allenamenti ufficiali pre gara.
A rappresentare il nostro Paese tra i 222 tiratori arrivati da 23 nazioni ci saranno gli azzurri selezionati dal Direttore Tecnico Albano Pera, pronti ad affrontare questa “prova generale” per l’inizio della stagione agonistica internazionale 2019.
Nella gara maschile i nostri colori verranno difesi dal quattro volte Campione del Mondo e quattro volte medagliato olimpico Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli, dall’argento di Londra 2012 Massimo Fabbrizi (Carabinieri) di Monteprandone (AP) e da Emanuele Buccolieri (Fiamme Oro) di San Pancrazio (BR), Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto, Erminio Frasca (Fiamme Oro) di Priverno (LT), e Simone Lorenzo Prosperi (Fiamme Oro) di Artena (RM).
Al femminile potremo contare sulla tre volte Campionessa del Mondo e Campionessa Olimpica di Londra 2012 Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore (BO), da Silvana Stanco (Fiamme Gialle) di Winterthur (SUI), medaglia di bronzo ai Mondiali 2018 di Changwon (KOR) che è valsa all’Italia la prima Carta Olimpica per Tokio 2020 nella Fossa Olimpica, e da Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE), Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA), Giulia Pintor (Fiamme Azzurre) di Santa Giusta (OR) ed Erica Sessa (Fiamme Oro) di Cava de’ Tirreni (SA).
A fare il tiro per i nostri ragazzi e le nostre ragazze è arrivato anche il Presidente Federale Luciano Rossi, a Rabt per un incontro programmatico con i vertici della federazione marocchina, che seguirà le gare portando alla nostra squadra il calore ed il tifo di tutta la famiglia del Tiro a Volo italiano.
La gara prenderà il via domani con i primi 75 piattelli di qualifica.