Giovanni Pellielo e Jessica Rossi
Giovanni Pellielo e Jessica Rossi

Dopo la Cerimonia di Inaugurazione di ieri, con Giovanni Pellielo portabandiera della delegazione Italian, la diciottesima edizione dei Giochi del Mediterraneo entra subito nel vivo per il tiro a volo con le prime tre serie di qualifica.

Al femminile la classifica provvisoria è guidata dalla nostra Jessica Rossi con un ottimo 72, La poliziotta di Crevalcore, Campionessa Olimpica a Londra 2012 e tre volte Campionessa del Mondo, oggi ha sfoderato tre quasi perfetti 24/25 determinata a bissare l’oro conquistato nell’edizione del 2013 a Mersin (TUR).

Buona anche la prestazione di Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA), Campionessa del Mondo juniores in carica, andata a riposo con un buon 70/75 e dun punto di vantaggio sulla migliore delle inseguitrici, la spagnola Farima Galvez, terza con 69.

Al maschile il migliore è stato il croato Giovanni Cernogoraz, primo con 73/75, ma seguito con un solo piattello di ritardo da Pellielo (Fiamme Azzurre), quattro volte medagliato olimpico e quattro volte Campione del Mondo. Il vercellese si presenterà al secondo giorno di qualifica con lo score di 72/75 e darà il massimo per centrare quello che potrebbe essere il quarto oro nella rassegna mediterranea.

Con 70/75 insegue Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo, oro nella Coppa del Mondo del 2013 ad Acapulco (MEX).

Al termine delle ultime due serie delle qualifiche i migliori sei di entrambe le classifiche si sfideranno nelle finali. La femminile è prevista per le 10.15, mentre quella maschile per le 16

Articolo precedenteVolley, Tuscania, arriva Bara Fall
Prossimo articoloVolleyball Nations League, l’Italia piega 3-0 la Francia e si regala una notte di speranza