Al Changwon International Shooting Range è il momento della Fossa Olimpica, impegnata oggi negli allenamenti ufficiali. Il lancio inaugurale della Seconda prova di Coppa del Mondo ci sdarà domani, domenica 22 aprile, per le prime tre serie di qualifica della Fossa Olimpica Femminile.

Pronti all’azione le tiratrici ed i tiratori del Direttore Tecnico Albano Pera, che potranno contare anche sul sostegno del Presidente Federale Luciano Rossi, in Korea anche in veste di Vice Presidente della Federazione Internazionale degli Sport di Tiro (ISSF), arrivato a Changwon ieri.

La squadra femminile è capitanata da Jessica Rossi (Fiamme Oro) di Crevalcore, Campionessa Olimpica di Londra 2012 e tre volte Campionessa del Mondo, a Maribor 2009, Lima 2013 e Mosca 2017, e ad affiancarla ci saranno Alessia Iezzi (Carabinieri) di Manoppello (PE), vincitrice della Finale della Coppa del Mondo 2017 a New Delhi, ed Alessia Montanino (Fiamme Azzurre) di Palma Campania (NA), Vice Campionessa Europea Juniores a Larnaca nel 2012.

Lunedì 23 aprile le ragazze concluderanno le qualifiche ed affronteranno la finale, programmata per le 9.45 italiane, mentre i colleghi del comparto maschile saranno impegnati con le prime tre serie di gara.

A difendere nostri colori sarà il campione dei campioni Giovanni Pellielo (Fiamme Azzurre) di Vercelli, quattro volte medagliato olimpico, bronzo a Sydeny 2000, argento ad Atene 2004, Pechino 2008 e Rio de Janeiro 2016, e quattro volte Campione del Mondo, Nicosia 1995, Lima 1997 e 2013 e Barcellona 1998. Con lui in gara con lo stesso intento anche Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto, medaglia d’oro nella Coppa del Mondo di Lonato 2010, e Valerio Grazini (Carabinieri) di Viterbo, d’argento nella Finale di Coppa del Mondo del 2013 ad Abu Dhabi e d’oro nella Coppa del Mondo di Acapulco dello stesso anno.

Per loro la gara si concluderà martedì 24 aprile con altri 50 piattelli di qualifica e la finale, prevista per le 9.15 italiane.

Articolo precedenteFIPE e ICS firmano la convenzione “Top Of The Sport”
Prossimo articoloCalcio, Roma VIII, I categoria, l’orgoglio del club dopo la sentenza di ieri: “Siamo ancora qua”