Nell’anno delle prime carte olimpiche per Tokio 2020 l’Italia del Tiro a Volo inaugura l’attività internazionale con la partecipazione al settimo Gran Premio dell’Emiro del Kuwait, intitolato a Sua Altezza Sabah Al-Ahmad Al-Jaber Al-Sabah.

A partire alla volta di Kuwait City saranno 15 azzurri, accompagnati da Mirco Cenci nella duplice veste di Capo Delegazione e Commissario Tecnico.

I primi a gareggiare saranno gli specialisti di Trap, in pedana sabato 13 per gli allenamenti ufficiali e domenica 14 e lunedì 15 per la competizione.

A rappresentare il Tricolore il DT Albano Pera ha delegato Emanuele Buccolieri di San Pancrazio (BR), Simone D’Ambrosio (Fiamme Oro) di Crispano (NA), Luca Miotto (Carabinieri) di Ciliverghe (BS), Isabella Cristiani (Marina Militare) di San Giuliano Terme (PI), Maria Lucia Palmitessa (Fiamme Oro) di Monopoli (BA) ed Erica Sessa (Fiamme Oro) di Cava dei Tirreni (SA).

Martedì 16 e mercoledì 17 gennaio sarà la volta degli skeettisti del Direttore Tecnico Andrea Benelli, che ha scelto di schierare Valerio Andreoni (Esercito) di Palombina Nuova (AN), Antonio Morandini (Fiamme Oro) di Capua (CE), Angelo Moscariello (Fiamme Oro) di Montella (AV), Domenico Simeone (Fiamme Oro) di Baia e Latina (CE), Giancarlo Tazza (Fiamme Oro) di Caserta e Chiara Costa di Roma.

Infine, giovedì 17 gennaio sarà la volta del Double Trap con in gara Alessandro Chianese (Marina Militare) di Casandrino (NA), Ignazio Maria Tronca (Fiamme Oro) di Milano e Ferdinando Rossi (Marina Militare) di Montefalco (PG).

Confermata anche la presenza del Presidente Luciano Rossi, che sabato 13 gennaio parteciperà alla Cerimonia di Apertura. “Iniziamo un anno importante e lo facciamo nel migliore dei modi – ha commentato Rossi – Eventi internazionali di grande respiro come questo del Kuwait ci danno la possibilità di far preparare al meglio i nostri tiratori e le nostre tiratrici in vista di Coppe del Mondo, Europei e Mondiali. Inoltre, questa competizioni ci è particolarmente cara per i buoni rapporti che ci legano al Kuwait ed all’Emiro”.

Articolo precedenteMotul è per il quarto anno main sponsor del Motor Bike Expo di Verona
Prossimo articoloBeach volley, le coppie azzurre e gli organici per la stagione 2018