Alessandro Zaccone
Alessandro Zaccone

Alla prima esperienza sui saliscendi di Donington Park il San Carlo Team Italia si assicura con Alessandro Zaccone il secondo posto nella graduatoria della FIM Europe Supersport Cup ed un brillante undicesimo crono assoluto per quanto concerne la classifica del Mondiale di categoria, combinazione di fattori che ha proiettato il diciassette talento italiano in quarta fila nello schieramento di partenza. Alle sue spalle Axel Bassani, al culmine di una costante crescita, si è qualificato terzo nella propria categoria di appartenenza e diciannovesimo assoluto.

Autore di un rimarchevole secondo tempo nella Superpole-1 in 1’31″221 a soli 90 millesimi da Baldolini, Alessandro Zaccone si è guadagnato il passaggio alla decisiva Superpole-2 dove ha nuovamente dato prova del proprio valore. Con un rimarchevole 1’31″728 il #61 del San Carlo Team Italia ha ottenuto l’undicesima casella in griglia, secondo tra i piloti dell’Europeo e con tutto il potenziale per ambire ad un risultato di rilievo in gara.

Con il nono tempo conseguito nella Superpole-1 in 1’32″465 scatterà invece dalla diciannovesima posizione Axel Bassani, terzo tra i piloti iscritti alla FIM Europe Supersport Cup e con il giusto potenziale per scalare ulteriori posizioni domani nel corso della gara in programma alle 12:00 locali, le 13:00 italiane.

Articolo precedenteVolley, Magliano Sabina, domani le finali under 20 e 21
Prossimo articoloBasket in carrozzina, la Unipolsai Briantea 84 Cantù è campione d’Italia