Appuntamento sabato 6 maggio con “Children  Smile Le Village… quando lo sport è inclusione” allo Stadio dei Marmi, un evento dedicato a bambini e ragazzi.

La giornata si aprirà alle 9 con la mostra dei disegni realizzati dagli studenti delle scuole del Municipio XV, un progetto nato per sensibilizzare i più piccoli sul tema dell’inclusione dello sport, come gioco aperto a tutti.

Mentre nell’area parcheggio saranno presenti le Associazioni del Municipio XV e un punto ristoro, dalle  9 alle 12 una rappresentanza della Polizia di Stato farà conoscere i cani antidroga, artificieri e la mitica Larnborghini.

Inoltre alcune associazioni presenteranno un programma sulla salvaguardia balneare, sulla tutela ambientale e sul corretto approccio al cane. Saranno presentati due progetti denominati “Piccola Guardia Zoofila” e “Piccolo Soccorritore Cinofilo”.

Ospite d’onore sarà Gastone, terranova di 5 anni, 65 chilogrammi di peso, soprannominato “coccolone” per quanto è affettuoso e giocherellone. Gastone vive a Ponte Milvio, dove non è difficile incontrarlo mentre passeggia sulla piazza con la sua andatura nonchalant ancora fiero e orgoglioso per esser stato la mascotte degli Europei di Nuoto 2022 tenutisi al Foro Italico.

Dalle 12 alle 13.30 si terrà poi il  triangolare “sport e inclusione” nazionale italiana Setile Action vs Nazionale Italiana Dottori vs Polsoccer. La mattinata si chiuderà entro le 14.30 con premiazioni, regali e sorprese per tutti i bambini presenti. L’ingresso è libero. (fonte www.vignaclarablog.it)

Articolo precedentePara Powerlifting, oro alla World Cup di Tbilisi per Emanuela Romano
Prossimo articoloMemorial Tenente Merlino, appuntamento il 14 maggio a Sabbioneta