Ancora un grande appuntamento che unisce sport e cultura, attraverso la realizzazione di eventi collaterali all’interno dello Sporting Club Monterosa Novara, che dal 2015 ha dato alla Regione Piemonte grande lustro nel settore dei concorsi di completo di equitazione, riportando il territorio novarese tra i protagonisti di questo sport.

Una domenica – quella del 10 aprile – riservata alle grandi competizioni degli sport equestri, con il Concorso Nazionale di Completo, ed il ritorno di un’iniziativa per gli amanti delle 4ruote. La manifestazione “Cavalli e…motori” unisce i “cavalli naturali” ai “cavalli meccanici” con un simpatico raduno di auto d’epoca dell’Autoamatori Club Novara.

Tutti i radunisti potranno percorrere con le loro autovetture le splendide strade all’interno della campagna novarese, visitare una nota azienda agricola del territorio, raggiungere così i Castelli di Agnellengo; Barengo; Briona; Proh e Morghengo, dove faranno il loro ingresso accolti dal numeroso pubblico dello Sporting Club Monterosa Novara. Ad attenderli un vero e proprio set fotografico per coniugare, ancora una volta, l’evoluzione e l’amore per i Cavalli a “4 gambe” e a “4 ruote”.

“Un anno di grande ripartenza…”, dichiara il Presidente dello Sporting Club Monterosa Novara Claudio Limontini, che aggiunge “il nostro Centro Ippico ha, da sempre, coniugato lo sport con gli eventi collaterali, poiché rappresenta non solo una grande opportunità di vivere giornate o weekend immersi nella natura e il totale relax, ma perché offre la possibilità di conoscere ed appassionarsi ad un esemplare meraviglioso, quale è il cavallo, ed assistere a competizioni sportive di alto livello”.

Articolo precedenteSalita del Costo, Rally Team sugli scudi
Prossimo articoloDimensione Corse e Marco Butti all’apertura della Coppa Italia Turismo